Lifestyle

La storia di Winnie Mandela

Winnie Mandela, la seconda moglie dell'ex presidente sudafricano Nelson Mandela, è scomparsa lunedì all'età di 81 anni. La sua storia attraverso un album fotografico.
person face human smile head clothing apparel hat

Il suo nome era Nomzamo Zaniewe Winnifred Madikizela. Questa donna sudafricana è inseparabile dall'immagine del suo ex marito, Nelson Mandela, con cui è stata sposata per 38 anni. Nata nel 1936 nella provincia di Eastern Cape, ha conseguito una laurea in servizio sociale; a quel tempo fu un evento eccezionale per una donna di colore. 

Winnie Mandela fu anche il volto della lotta anti-apartheid, e per molti anni venne considerata la "madre della nazione", prima di essere accusata nel 1997 di violazione dei diritti umani, tortura e omicidio di adolescenti neri. Nel 2003, è stata condannata a quattro anni di prigione per frodi e rapine. Le vicissitudini di questa donna di carattere, i suoi discorsi forti e le accuse di omicidio contro le sue guardie del corpo l'hanno rapidamente allontanata dal marito. Finirono col divorziare nel 1996.

 

person human people family accessory tie accessories
suit clothing newborn baby person face smile dress tuxedo female
hair human person
person human face
hat apparel clothing human person
geneva person human face
bloemfontein human person crowd overcoat apparel suit clothing coat
human person suit overcoat coat clothing text tie accessories accessory
authority,funeral,hand,salut,support johannesburg human person apparel clothing hat crowd sunglasses accessories accessory face
politician / president tie accessories accessory human person apparel clothing

Articoli consigliati