Talon Earth 22: sostenibilità in spalla
Certificato Bluesign, è lo zaino più sostenibile mai prodotto dal brand statunitense.
Novità Osprey 2022, lo zaino Talon Earth 22 in edizione limitata è stato progettato con con un duplice focus: da un lato un’estrema versatilità d’uso, dall’altro la sostenibilità. La sua certificazione Bluesign e le sue caratteristiche tecniche, infatti, sapranno come farvi sentire a vostro agio su sentieri, in bici o in giro per la città.
Lo schienale AirScape aderente e traspirante con il 50% di schiuma EVA riciclata, unito alla cintura in vita e all'imbracatura flessibili BioStretch, garantisce movimenti dinamici. All’interno si trova una tasca in grado di ospitare il vostro laptop e non mancano l’accessorio Stow-on-the-Go per i bastoncini da trekking, due tasche con cerniera sulla cintura in vita, una tasca esterna per il serbatoio, l’attacco LidLock per il casco da bici e un occhiello per la luce di segnalazione.
Il Talon Earth 22 in edizione limitata è un must del design sostenibile: l'alto livello di sicurezza per i consumatori, l'impatto minimo sulle persone e sull'ambiente e l'uso responsabile delle risorse gli sono valsi la certificazione di prodotto Bluesign.
Osprey ha raggiunto questa certificazione di sostenibilità tramite il reperimento di tessuto riciclato, dentro e fuori, da cima a fondo, che ha soddisfatto i criteri approvati Bluesign: circa la metà delle parti rigide di plastica è certificata e realizzata sfruttando gas naturale rinnovabile; anche le cerniere e le etichette in tessuto sono riciclate. Naturalmente, tutto ciò è stato possibile senza andare a intaccare la vestibilità e le funzionalità dinamiche per cui lo zaino Talon è famoso da sempre.
Il modello Earth 22, lo zaino più sostenibile mai realizzato dal brand americano, è già disponibile in serie limitata: cosa state aspettando?