Unexpected present: il regalo perfetto per non essere banali
San Valentino è alle porte. Come sempre, ci si ritrova all’ultimo per i fantomatici regali. Un’idea per stupire il proprio fidanzato/a, per essere originali, malgrado le festività a calendario portino tutta una serie di banalità e cliché da cui sarebbe meglio prendere distanza. Eppure, se qualcuno avesse ancora voglia di stupire il proprio/a lui/lei, abbiamo pensato a una gift guide per trovare il regalo insolito - alla goblin mode - per chi non teme di essere sopra le righe.
San Valentino come ogni anno torna come celebrazione delle ovvietà. Cioccolatini, improbabili cuscini peluche rossi a forma di cuore, cornici kitsch con foto di coppia pixelate e mal stampate. Se la fiera delle ovvietà avesse un nome, assumerebbe quello del santo del 14 febbraio. Per i cinici è la giornata disincanto eppure, malgrado tutto, ci piace sfruttare l’occasione per piccoli pensieri e/o regali studiati ad hoc. Non possiamo farci nulla, e resistere alle leggi del mercato è pressoché impossibile… Abbiamo pensato a una gift guide unexpected per sorprendervi e sorprendere.
Se il tuo lui/lei ama trascorrere il tempo in casa
Se Cupido ha scoccato la sua freccia per una lovestory coi fiocchi, la casa è il vostro tempio dell’amore e il tuo lui/lei sono persone ironiche che amano pezzi d’arredo originali.
Con il suo approccio provocatorio e divertente, il designer Uto Balmoral gioca, per Seletti, con la tradizionale figura di Cupido. Un po’ vivace e un po’ monello, scocca la freccia su chiunque sia pronto ad innamorarsi.
Se il tuo lui/lei ama il Rock’n’Roll
Se il tuo lui/lei amano il rock e vorrebbero essere delle rock star, o il figlio/a di uno dei Kiss, il doppio cofanetto super deluxe “Use Your Illusion” in edizione limitata dei Guns N’ Roses, fa per voi.
Se il tuo lui/lei ama bere un buon gin tonic il venerdì sera
Settimane lavorative snervanti che si risollevano il venerdì sera, con un buon gin tonic (sempre senza esagerare). Regaliamo uno spirit, se possibile anche dalla bella bottiglia! Abbiamo scelto il Portofino Dry Gin, profumato e dalle fragranze botaniche, vincitore di un award.
Ti suggeriamo una recipe da provare con la tua metà (o con chi vuoi)
Se il tuo lui/lei ama la mise en place
Chi se non Ginori 1735, meglio rende omaggio alla tradizione della tavola. Che sia per un caffè espresso al mattino, una cena al lume di candela o una merenda romantica, queste porcellane sono la ciliegina sulla torta per un dolce momento conviviale, tutto all’italiana.
Se il tuo lui/lei ama i libri
Non il solito libro di ricette per l’uovo alla cock. Il titolo da regalare è “The Gourmand’s Egg. A Collection of Stories & Recipes”. Non solo ricette, non solo storie. L’ egg, è stato sin dall’antichità protagonista delle tavole e delle cucine. Oggetto onirico per Dalì, elemento disturbante per Hitchcock questo libro edito da Taschen, racconta la storia affascinate, ma non banale, dell’uovo. Il volume illustrato con fotografie esclusive e storie e ricette originali celebra il legame tra cibo e arte.
Se il tuo lui/lei amano le composizioni floreali
Se lui/lei amano i fiori ma odiano i bouquet fanet di rose rosse (coltivate in serra, ma vendute come se arrivassero fresche dall’Olanda), Offfi Milano è il flower shop che fa per voi. Mazzi wild, pieni e coloratissimi, che potrebbero essere usciti da una poesia di William Wordsworth.
Se lui/lei amano il cioccolato
Lo sappiamo. I cioccolatini a forma di cuore sono il regalo cliché di ogni San Valentino. Ma perchè non farlo in grande stile con un pacchettino, dalle scritte dorate di Marchesi 1824. Sempre perfetto e senza tempo.
Se lui/lei sono super cool e fashion addicted (e amano anime e manga)
Poteva mancare l’accessorio trendy per la stagione? E se le botteghe del lusso traboccano di pochette, tote bag e borse cross body, Loewe punta tutto sull’immaginario del fantastico parco delle meraviglie che è Studio Ghibli, con una capsule originale ispirata al ‘Howl’s Moving Castle’.
Se lui/lei amano ascoltare della buona musica
Se la musica è al centro delle vostre giornate: al lavoro, in ufficio o in casa; abbiamo trovato la cassa perfetta per i vostri momenti di relax: la Small Transparent Speaker.
La trasparenza del suono di fascia alta... Un look neo-futurista per un altoparlante in vetro temperato trasparente. I designer dello studio Swedish People People hanno voluto creare un diffusore che combinasse una grande qualità del suono con un design senza tempo, in grado di adattarsi a diversi interni e stili di vita. Vi proponiamo la versione small, ma esiste anche la più grande con quattro speaker, in bianco e nero. Il tocco in più? Il cure-kit con guanti e prodotti ad hoc per mantenere la super trasparenza.
Se lui/lei amano la puntualità
Se lui/lei sono sempre iper puntuali, e anche 5 minuti di ritardo possono diventare una tragedia greca, non preoccuparti ci pensa Swatch! Colorati, creativi, divertenti e personalizzabili; i tre modelli pensati ad hoc per la giornata dell'amore sono perfetti per tutto l'anno.