L’ Art de la Table: la collezione di Loro Piana
Arriva la nuova collezione dedicata all'arte della tavola che celebra il savoir-faire e la convivialità del marchio italiano.
Il focus questa volta è l'attenzione per la condivisione e il culto della tavola tipicamente italiana. Loro Piana presenta L'Art de la Table, una collezione adatta per qualsiasi abiente che rispecchia il savoir-faire del marchio che si estende anche all'home decor. Una collezione che gioca con la luce, le trasparenze e il senso del tatto, fa eco all’arte della convivialità che porta sulla tavola gli elementi tipicamente appartenenti al DNA di Loro Piana.
Raffinatezza e funzionalità si uniscono in una serie composta da porcellane, vetri, accessori tessili ideali per creare abbinamenti sofisticati per la casa. Spiccano i motivi multirighe in kummel - nuance iconica della maison - ora blu su base bianca o beige. Ispirato a The Suitcase Stripe - quello delle valigie utilizzate tra gli anni ’70 e ’90 dai venditori per trasportare i campioni di tessuto - il motivo dà ritmo alle tovagliette, si dispone a raggiera sui piatti e le tazze.
Tovagliette all’americana, tovaglioli, runner vengono realizzati in cotone, lino e polipropilene, ideale per l’uso all’aperto o in barca, mentre tazze, piatti, ciotoline, e insalatiere sono create a mano in Italia con la pregiata bone porcelain che richiede tre giorni di lavorazione per ogni pezzo. E ancora vasi e i bicchieri millerighe (che ricordano la sensazione tattile del velluto a micro-coste) in vetro soffiato e molato a Murano, arricchiti con sottilissime incisioni eseguite a mano dai maestri vetrai
La collezione L'Art de la Table di Loro Piana è disponibile nelle boutique di Parigi, New York, Milano, nel pop up store di Forte dei Marmi e sul sito ufficiale.