Francis Ford Coppola e FIAT abbracciano l'Italia
Martedì 7 aprile scorso, in occasione del suo compleanno e della Giornata Mondiale della Salute, il regista americano celebre per aver diretto capolavori come Apocalypse Now, Il Padrino o L'Uomo della Pioggia, ha donato la sua voce per il video A Letter of Hope.
Coppola è nato a Detroit e i genitori di sua madre Italia erano originari di Napoli: suo nonno Francesco Pennino era un compositore di canzoni italiane, un importatore di film italiani e anche il proprietario di un cinema.
Il video, che può anche essere visto anche su tutti i canali social Fiat, abbraccia le città costiere e montane della penisola, come la missiva di Coppola cattura le persone, la storia, la cultura e la forza del Bel Paese. L'agenzia The Migrante di Los Angeles ha svolto il lavoro pro-bono, così come il compositore Flavio Ibba che ha realizzato la colonna sonora originale di questo video creato in collaborazione con l'ambasciata italiana e #WeAreItaly.