Unexpected Present: i regali perfetti e originali per la festa del papà
Daddy Dear. Il 19 marzo si festeggia la Festa del Papà e come ogni anno, trovare il regalo perfetto per far felice il proprio papà - o proprio marito, fidanzato, amico del cuore, amante - non è sempre così semplice. Ecco alcune idee per stupire, regali insoliti e unexpected, tra moda, design, tech e spirit.
Famiglia è chi famiglia si sente. E papà è chi papà fa. Posta la premessa, accantoniamo il complesso di Edipo, per celebrare il papà, il babbo, il padre o chiunque riteniate tale. Abbiamo pensato una gift guide unexpected per stupire i papà nella giornata loro dedicata. Per appassionati di arte e cultura, per gli amanti di un buon drink e della musica come si ascoltava una volta, per chi è un eterno bambino o vuole condividere dei teneri momenti con i propri figli, per chi segue le tendenze o ama essere classy, elegantemente impeccabile sempre: ecco le nostre proposte per i regali per la festa del papà 2023.
Se il tuo papà è sempre in ritardo (e ama l'arte)
Per il papà che è sempre in ritardo, per quello che si dimentica di venirti a prendere agli allenamenti, o che non ricorda mai l'orario dell'uscita da scuola. E se la domenica ti porta in giro per mostre e musei... ecco Swatch! Il brand svizzero torna con le nuove capsule dell' Art Journey Collection. Cinque in totale, celebrano grandi icone dell'arte. Noi abbiamo scelto SwatchxMagritte, dedicato all'artista surrealista in occasione del 125esimo compleanno. Arty, divertente e colorato!
Se il tuo papà lavora fino a tardi
Se il tuo papà, lavora fino a tardi. Si chiude nel suo studio per ore e ama siglare tutti i suoi documenti con le iniziali allora Overlay, la lampada progettata da Slamp e Montblanc, che combina il design minimale alla stilografia iconica Meisterstück Le Grand, è il regalo giusto per lui (e la sua scrivania).
Se al tuo papà piace bere un gin tonic con gli amici
Anche i papà si prendono qualche momento con gli amici. C'è chi ama la birra e chi gli spirit. Per questi ultimi, da provare il Selvatiq Gin Apulia. Direttamente dalle terre della Murgia pugliese, con i suoi profumi aromatici (selvatici e selvaggi), che ritroverete tutti nel gin. Perfetto da regalare il gift pack 1+6, con le loro sei soda artigianali.
Se il tuo papà è un buon lettore e ama le passeggiate nella natura
Un libro non è mai solo un libro. Quanto di più vero con Hoppìpolla. Con la mission di sostenere e promuovere la cultura indipendente potrete regalere piccole chicche editoriali e non solo... Abbiamo pensato una delle loro box regalo: hoppípolla #53, dedicata alla natura. Comprende: un graphic novel sull'esploratore Alexander von Humboldt, una ricetta di provenineza letteraria, un saggio, e un'agenda. Cosa aspetti?
Se il tuo papà ha l'animo vintage e ascolta i vinili
Se il tuo papà ha un giradischi, nuovo o ereditato dal nonno, e gli piace ascoltare i vinili d'autore, l'ultima chicca scoperta è "Piano / Piano " di Jeremiah Friates, co-fondatore e cantante della band "The Lumineers". Quasi dieci anni di lavoro per un disco strumentale al pianoforte. Regalatelo, così che il vostro papà possa ascoltarlo, da solo o insieme, ma piano, piano.
Se il tuo papà è appassionato di Lego
Dedicato a quei papà che amano (ancora) giocare con i Lego: il modellino da costruire del personaggio 'Baby Yoda' dal film "The Mandalorian", per veri daddy-nerd.
Se il tuo papà ama viaggiare leggero
Poteva mancare l’accessorio trendy per la stagione primaverile? Colorato, versatile e comodo, il porta carte di Fendi pefetto per lui e per lei, è il key-piece immancabile nella nostra gift guide. In inglese si definiscono essentials, in taliano sono gli immancabili: il cardholder è sicuramente uno di quegli accessori che non possono mancare, per avere tutto a portata di mano, o a portata di tasca!
Oppure se porta sempre tutto con sè
Prada Tote Bag per il papà che non rinuncia a nulla quando esce di casa. Perchè la vera alternativa alla valigetta ventiquattrore è la tote bag di pelle, super stylish, anche per lui. Chi l'ha detto che gli uomini non indossano le borse maxi e capienti? Resistente e pratica, contiene tutto, oltre all'Ipad, le Airpods e l'agenda Moleskine, quel giochino così piccolo e carico di significato che il figlio/a gli ha dato.
Se il tuo papà è uno sportivo
Che sia un runner, un passeggiatore della domenica, padel addicted o amante della palestra, quale regalo migliore di un completo sportivo t-shirt e pantaloncini? In tessuto tecnico, fit slim, traspirante e resistente all'acqua, con il classico stile del brand sportswear per eccellenza, la scelta non può che ricadere su Fila.
Per il papà scaramantico
Se il tuo papà è uno sfortunato cronico, una la pensa e cento gli capitano, il regalo perfetto è il portachiavi in argento brunito realizzato completamente a mano di Giovanni Raspini con i charms quadrifoglio o ancora.