Libri

La nuova City Guide Louis Vuitton racconta gli indirizzi sportivi must-see a Parigi

Dal 26 luglio all'11 agosto Parigi ospita i Giochi Olimpici. Una nuova guida ideata da Louis Vuitton - in un cofanetto limited edition - racconta al meglio la città dal punto di vista dello sport, quartiere per quartiere. 

basketball person playing basketball sport clothing footwear shoe shorts basketball game
City Guide Parigi Sport (Courtesy Louis Vuitton)

Tra una passione familiare per le corse automobilistiche, una partnership storica con l'America’s Cup e le sneakers cult di Virgil Abloh, Louis Vuitton è sempre stata al fianco dello sport e dei suoi atleti. Per celebrare i Giochi Olimpici del 2024, il marchio pubblica un'edizione speciale esclusiva della sua City Guide di Parigi, interamente dedicata alle pratiche sportive nella capitale. Ogni quartiere della capitale francese si distingue per pratiche sportive differenti, ognuno ha la sua cultura dello sport. Atleti appassionati, amanti dell'aria aperta o dell'asfalto, sportivi da divano assetati di epopee olimpiche, campioni deil look sportswear di tutte le categorie. 

book publication
City Guide Parigi Sport (Courtesy Louis Vuitton)

Pubblicate per la prima volta nel 1998, le City Guides Louis Vuitton sono guide atipiche e pensate per i viaggiatori più esigenti. Oltre vent’anni fa, Louis Vuitton ha selezionato più di trenta città tra mete iconiche per la moda e il lusso come Parigi, Milano, Londra e Berlino, suggerendo vari indirizzi imperdibili per i clienti più affezionati. Ogni volume è un sottile taccuino che vede la collaborazione di scrittori e personaggi noti dei più svariati campi per guidare i lettori nelle loro città natali. Dal 2021 le City Guides di Louis Vuitton sono diventate anche digitali. Un’app, Louis Vuitton City Guides, è disponibile sull’App Store per i dispositivi iOS come iPhone e iPad. L'app offre tour virtuali, agende eventi, portfolio fotografici e indirizzi costantemente aggiornati.

Tags

Articoli consigliati