Jewellery

Tiffany Wonder: la mostra a Tokyo di Tiffany & Co. che celebra il legame con il Giappone

Dal 12 aprile al 23 giugno, in occasione di 187 anni di tradizione dei diamanti di Tiffany, il marchio statunitense presenta a Tokyo una mostra in cui viene raccontato lo speciale legame con il Giappone. 

The Wonder of Dreams room of the Tiffany Wonder exhibition.
The Wonder of Dreams room of the Tiffany Wonder exhibition.
«Tiffany & Co. si ispira da decenni al Giappone, e il rapporto autentico e la lunga storia della Maison con quella regione del mondo non ha fatto che crescere» ha spiegato Anthony Ledru, President & Chief Executive Officer di Tiffany & Co. in occasione della prossima mostra intitolata Tiffany Wonder, «La nostra ultima mostra espone alcune delle creazioni più eccezionali, come la prima spilla Bird on a Rock del 1965, ideata da Jean Schlumberger, uno dei designer più talentuosi del XX secolo. La mostra, che mette in risalto l’eccezionale maestria artigianale, l’impareggiabile autorevolezza nel campo dei diamanti e l’inventiva di Tiffany, trasmetterà la gioia della Maison ad ogni visitatore». Un mostra mira a incuriosire, informare e ispirare i visitatori con una varietà di creazioni uniche, dalla spilla Bird on a Rock di Jean Schlumberger al celebre Tiffany Diamond.
Il marchio di gioielli ha una lunga storia di rapporti con il Giappone, iniziando nel 1837 quando Charles Lewis Tiffany ha introdotto merci giapponesi d'importazione per i suoi clienti. E gli stessi designer della Maison - come Edward C. Moore, Louis Comfort Tiffany ed Elsa Peretti - hanno tratto ispirazione dalle arti giapponesi.
indoors art lighting floor flooring architecture building corridor
The “Garden of Imagination,” Jean Schlumberger room of the Tiffany Wonder exhibition.

La mostra sarà ospitata nella galleria TOKYO NODE della Toranomon Hills Station Tower di Tokyo, con scenografia curata dal rinomato studio di architettura OMA. Attraverso 10 sale, i visitatori esplorano la storia e la maestria artigianale di Tiffany & Co., ammirando oltre 300 oggetti iconici come il primo Blue Book, la prima Blue Box e l'anello di fidanzamento Tiffany® Setting. Tra i pezzi esposti ci sono una rara spilla orchidea di George Paulding Farnham e la collana Plumes di Jean Schlumberger. La mostra si conclude con il Tiffany Diamond da 128.54 carati, montato in un gioiello ispirato alla spilla Bird on a Rock di Jean Schlumberger.

accessories jewelry necklace bracelet earring diamond gemstone
“Il concetto di meraviglia fa parte del nostro DNA dal 1837. Fin dall'inizio, ogni creazione che abbiamo immaginato e ogni gioiello che abbiamo realizzato a mano è nato dalla nostra volontà di suscitare meraviglia e ispirare le più grandi storie d'amore del mondo. La nostra ultima mostra celebra tale spirito in una città che per Tiffany & Co ha grande importanza: Tokyo.”  Alexandre Arnault, Executive Vice President of Product, Communications & Industrial di Tiffany & Co.

Tags

Articoli consigliati