Jewellery

TAG Heuer e Kith hanno riportato in vita un orologio (amatissimo) degli anni '80

L'hanno portato al polso Juan Manuel Fangio e Ayrton Senna. La maison orologiera svizzera torna indietro nel tempo per una collaborazione frizzante con il vivace marchio di lifestyle Kith. Ecco il nuovo TAG Heuer Formula 1.

I nuovi orologi TAG Heuer in collab con Kith (Courtesy TAG Heuer)
I nuovi orologi TAG Heuer in collab con Kith (Courtesy TAG Heuer)

I colori accattivanti e il design audace di TAG Heuer Formula 1 hanno reso l'orologio uno dei preferiti da coloro che in seguito sarebbero diventati collezionisti irriducibili di questa creazione, come il fondatore di Kith, Ronnie Fieg. Oggi, la maison svizzera di orologi si unisce al marchio lifestyle Kith per una caleidoscopica versione del TAG Heuer Formula 1.

I nuovi orologi TAG Heuer in collab con Kith (Courtesy TAG Heuer)

La collaborazione tra TAG Heuer e Kith

TAG Heuer è nota per la fornitura di strumenti di cronometraggio di precisione per eventi di sport motoristici e perchè i piloti più famosi della storia, come Juan Manuel Fangio e Ayrton Senna, hanno portato al polso le sue creazioni. Kith, d'altra parte, è diventata un pilastro nel settore fashion, rinomata per il suo approccio innovativo. Oggi, questa coppia lancia una collaborazione all'avanguardia per reintrodurre la TAG Heuer Formula Series 1, lanciata nel 1986. «È un onore per me aver potuto giocare un ruolo nel riportare in vita la Formula 1 Series 1 di TAG Heuer. La TAG Heuer Formula 1 Series 1 in rosso e nero è stato il mio primo orologio, quello che mi ha permesso di esprimere lo stile unico che oggi si manifesta in Kith», ha dichiarato Ronnie Fieg, fondatore di Kith. La nuova collezione di orologi presenta la TAG Heuer Formula 1 in 10 colori ispirati a modelli iconici del passato di TAG Heuer. In collaborazione con Kith, TAG Heuer reintroduce un'icona degli anni '80 basata su forti codici di design e colori vivaci, valori di cui Fieg si ispira costantemente come designer.

wristwatch arm body part person
I nuovi orologi TAG Heuer in collab con Kith (Courtesy TAG Heuer)

Una collezione rinnovata

La collezione Formula 1 originale è stata alla base del successo e della longevità di TAG Heuer. Nel corso dei decenni ne sono stati prodotti più di tre milioni di esemplari. Questa nuova partnership mantiene i codici estetici della serie originale, che hanno reso l'orologio un accessorio così alla moda. Nel 2024 scopriremo una serie di 10 nuovi orologi, con bracciale in acciaio inossidabile o cinturino in caucciù. Gli orologi creati in collab con Kith sono in edizioni limitate a 250 copie per ciascun gioco cromatico. Rosso, nero-giallo, verde-giallo-rosso (un omaggio alla edizione limitata realizzata negli anni '80 in collaborazione con il pilota giapponese di F1 Ukyo Katayama), crema, e infine nero opaco. I modelli esclusivi di Kith includono anche due bracciali in acciaio con lunetta blu e uno in verde. Questi due modelli sono limitati a 350 copie ciascuno.

Articoli consigliati