Jewellery

Elsa Jin: le ali della creazione

La serie LIFE di Elsa Jin si presenta sotto forma di quattro spille con simboli differenti: ferita e remissione (LIFE 2020), stress e protezione (LIFE 2021), lotta e resistenza (LIFE 2022), vittoria e libertà (LIFE 2023). Queste rappresentazioni illustrano la fragilità degli esseri umani, la loro resilienza e le loro speranze durante la vita. 

Isabeli Fontana indossa Broche ELSA JIN
Isabeli Fontana indossa Broche ELSA JIN

Foto VINCENT PETERS
Styling VANESSA BELLUGEON

LIFE 2020

suit formal wear blazer coat jacket smile person face head tuxedo
Giacca jacquard doppiopetto, PALLAS

La prima spilla è incastonata con una magnifica acquamarina Santa Maria rettangolare (86,57 ct) situata al centro tra un paio di ali che esprimono sia fragilità che vulnerabilità. Queste ali spezzate simboleggiano l'angoscia e la paura che sono state compagne costanti nella vita di molte persone durante i primi mesi della pandemia. Il colore limpido dell'acquamarina, blu con una sfumatura di trasparenza grigia, simboleggia armonia, calma e protezione. Il coraggio interiore e la speranza, forze che vengono in mente quando le delicate piume intagliate a mano si muovono a contatto con le dita, permettendo di sentire, più che vedere, il movimento delle piume e di ascoltare il suono delle ali.

LIFE 2021

black hair person hair formal wear suit clothing head face fashion lady
Smoking in crêpe di seta, ARMANI

La seconda spilla mostra le ali ripiegate l'una sull'altra come in simbolo di protezione dal mondo esterno. La spilla alata, ferita dall'assalto della pandemia, cerca di proteggersi dal peggio e così facendo, simboleggia l'isolamento provato da molti durante il periodo di lockdown. Lo zaffiro padparadscha rosa-arancio con taglio a cuscino al centro, irradia calore nonostante la rappresentazione della spilla, trasmettendo un senso di ottimismo per il futuro. Questo superbo zaffiro ha molti significati speciali, padparadscha significa "colore del fiore di loto" in sanscrito. Si dice che questa gemma porti non solo calma ma anche gioia, qualità che dovrebbero aiutare a guardare al futuro e a lasciarsi alle spalle le difficoltà.

LIFE 2022

suit formal wear clothing person coat smile face sitting blazer jacket
Giacca e pantaloni di velluto con revers di raso, PALLAS. Camicia, RALPH LAUREN. Décolleté di pelle, JIMMY CHOO

Sulla terza spilla è incastonato un maestoso smeraldo leggermente ovale (71,93 ct), la cui presenza è imponente. La prima impressione è quella di un'infinita distesa di verde, di trasparenza cristallina, magicamente priva da ogni inclusioni e fratture, miracolosamente riflessa nelle sfaccettature triangolari della gemma. Lo smeraldo simboleggia la speranza e, come una fenice che risorge dalle sue ceneri dopo anni dolorosi, ferita ma in piedi, evoca lo slancio dell'ottimismo, il futuro e le sue opportunità. Le ali di diamante sbrindellate sono forti e pronte a spiegarsi per spiccare il volo.

LIFE 2023

black hair person hair portrait face head photography formal wear coat smile
Giacca grain de poudre con dettagli in raso, PALLAS

La quarta spilla si distingue per la sua impronta vittoriosa, forte e libera, pronta ad affrontare i prossimi ostacoli sui sentieri della vita. È incastonata con una rodolite rosso scuro di taglio ovale, detta anche granato piropo. Ha una meravigliosa lucentezza adamantina e luccica una certa gioia di vivere. Si dice che questa gemma sia in grado di bilanciare il flusso delle energie del corpo (chakra), potenzia le qualità creative e riflessive e aiuta a chi la indossa ad acquisire sicurezza. Le Diamond Feathers sono segnate dalle loro esperienze, ma quando guariscono, si sentono abbastanza forti da volare via con la speranza. Quale modo migliore per portare la serie LIFE alla sua naturale conclusione!

MODELLA: Isabeli Fontana
CAPELLI: David Delicourt @CALLISTÉ
TRUCCO: Polly Hosmond @PREMIER
SCENOGRAFIA: Renaud Deschamp
ASSISTENTI FOTOGRAFICI: Florent Christman e Kader Bennacer
ASSISTENTE ALLO STYLING: Irène de Prémonville

Tags

Articoli consigliati