La nuova collezione di Versace per la primavera estate 2024
Scopri su L'OFFICIEL Italia la nuova collezione di Versace per la primavera estate 2024.
«Grafica e leggera. Questa è un'estate Versace all'insegna del colore e della brillantezza, della sartorialità e dei drappeggi morbidi. Adoro il contrasto tra i tailleur dal taglio geometrico e le trasparenze degli abiti da sera, il tweed dai colori pastello opachi e lo scintillante metal mesh. Le tecniche artigianali dell'Atelier sono applicate per realizzare capi estremamente raffinati. Questa collezione è allegra e tagliente. La donna Versace è libera e vibrante. L'uomo Versace è sicuro e audace», ha dichiarato Donatella Versace.
La sfilata di Versace per la primavera estate 2024 è stata una celebrazione di freschezza, disinvoltura ed energia cittadina. La collezione ha offerto un incredibile mix di capi essenziali perfetty day by day e abiti da sera sensuali, realizzati con la maestria tipica della storica Maison di moda italiana fondata da Gianni Versace.
Le nuove silhouette sartoriali sono state reinterpretate in chiave ancora più leggera, con linee affilate, scollature tridimensionali e bustier. I materiali e i tessuti sono stati scelti con cura, creando contrasti intriganti tra elementi in metallo e pizzo, tra motivi grafici a scacchiera e ricami elaborati.
Infine, il momento chiave dello show è stato il ritorno iconico di Claudia Schiffer in passerella, che ha chiuso la sfilata con un tocco di nostalgia e glamour senza tempo. Difatti, questa collezione ha evocato l'estetica "very Versace" con una palette di colori pastello e sfumature naturali, mescolate a tonalità più audaci come il rubino scuro e il nero.