Paris Fashion Week: il grande ritorno di Balmain
Ecco tutto ciò che non dovresti perderti della collezione autunno-inverno 2024 di Balmain by Olivier Rousteing.
Per il suo grande ritorno nel calendario della settimana della moda maschile di Parigi, Olivier Rousteing ha voluto presentare una collezione estremamente gioiosa, in un mondo molto oscuro. Non che finora ce ne abbia privato da Balmain, ma per questo ha fatto di tutto. Ispirato al cosiddetto movimento della moda “sapeur”, nato a Brazzaville negli Anni '60, le cui silhouette immediatamente riconoscibili continuano ancora oggi a ravvivare le strade di Kinshasa, Parigi e Harlem.
Un esuberante mix di sartoria francese e coloratissime stampe africane, il cui serissimo dress code è raccontato attraverso “I 10 comandamenti della Società degli Ambiancers e delle Persone Eleganti”.
Una miniera d'oro per il designer francese che reinterpreta con questa collezione sessant'anni di uno stile leggendario, che ha segnato decenni di moda maschile around the world. I laboratori della Maison hanno lavorato su una tela di influenze e culture con precisione da Alta Moda, su un cast sofisticato che sfilava al ritmo di alcuni dei più bei sound afroamericani. Una boccata d'aria fresca per l'uomo Balmain.
Images by Getty Images