Rick Owens e il glamour degli anni' 30 per la Fall 2022
Il designer si è ispirato agli anni '30 e ha realizzato una collezione tra couture e glam sport con maxi puffer sculturali
In una sala ammantata di fumo e nebbia è andata in scena la collezione Rick Owens Autunno Inverno 2022 2023 il fumo ha inghiottito abiti a colonna di velluto nero con spalle a punta, bomber in shearling a forma di bolla e maxi piumini sculturali con maniche lunghe.
Le silhouette sinuose suggeriscono che il designer americano voglia intraprendere una strada più glamour che mai. La musica scelta è invece contro- tendenza ai suoi soliti show. In questo caso è stata la Sinfonia n.5 di Gustav Mahler, cambiata in ultima battuta, perché più in sintonia con il delicato momento che il mondo sta vivendo.
Sulle note emozionanti ed emozionali di Mahler, la collezione di Rick Owens incanta. Proprio a partire da una serie completa di abiti da sera, inclusi alcuni look tipicamente da red in "paillettes effetto vintage", drappeggiati con evocativa asimmetria dalle spalle e caratterizzati da volumi sprofondati sulla schiena o intorno ai fianchi, che fanno proprio pensare alla Hollywood anni’ 30, come si ritrovano nelle giacche cropped e gonne con taglio a sbieco, chiaramente con un twist tutto speciale.
Gli abbinamenti giallo e acqua blu hanno inevitabilmente evocato la bandiera ucraina.
>> Scorri verso il basso per vedere i look dello show e il video