Botter porta il mare in passerella alla PFW
Lisi Herrebrugh e Rushemy Botter presentano la Primavera Estate 2023 di Botter tra sensibilizzazione sull'ambiente e sulla situazione dei mari.
Letteralmente dei condom come guanti per Botter. Lisi Herrebrugh e Rushemy Botter presentano la Primavera Estate 2023 alla Paris Fashion Week: in passerella è andato in scena l'inusuale involucro, scelto dai designer per creare dei guanti che riuscissero a contenere acqua al loro interno. "Vogliamo davvero portare l'acqua in passerella” hanno dichiarato, volendo con questo gesto sensibilizzare il sistema moda e il pubblico presente allo show sul cambiamento climatico, sulla crisi dell’ambiente e su quanto sia importante metterlo in primo piano nelle scelte politiche.
Oltre a questi guanti-acquario, i due designer hanno utilizzato per la collezione, tra gli altri, un materiale che viene prodotto a partire dalle alghe marine. Questa pianta, dalle forti proprietà CO2-assorbenti, viene impiegata in svariati campi, non ultimo il tessile.
Di forte impatto i contrasti cromatici dei look della collezione Primavera Estate 2023 di Botter come ad gli azzurri accesi presentati assieme a marroni opachi o le scarpe dai colori sgargianti (e dalle forme futuristiche). Le balaclava senza la classica apertura frontale e con un laccio a stringerla sul collo, provoca una certa sensazione di soffocamento, ma sicuramente è un elemento d’impatto. Impatto pari a quello delle già citate scarpe fluo, dei guanti-acquario o dei tagli praticati a livello del petto a formare un cuore su giacche e maglieria, sia nei look maschili che in quelli femminili.
Scorri verso il basso per scoprire tutti i look della sfilata di Botter durante la settimana della moda di Parigi