Il nuovo logo di Ami Paris by Jean Jullien sintetizza più di un emoji
Debutta la nuova capsule di Ami Paris by Alexandre Mattiussi, un compendio total white di capi essenziali genderless arricchiti dal nuovo logo -tutto body language- disegnato dal'artista Jean Jullien
Questo è il primo di una serie. Amis Paris, il brand parigino di Alexandre Mattiussi, lancia con un tempismo perfetto un drop pilota, una selezione di capi essenziali sviluppati intorno al manifesto di Ami de Coeur. Questa è la cornice adatta a celebrare l'arrivo di un nuovo logo, un petit project d'artiste immaginato dal primo ospite del progetto a lungo termine Jean Jullien. Il brand di Mattiussi è nel pieno dei festeggiamenti e dei rilanci: per i 10 anni di attività è nata la collaborazione artistica fotografica con il fotografo eclettico e visionario Jean Paul Goude. Dal 24 giugno 2021 invece si aggiunge anche la capsule Ami de Coeur, un compendio genderless di capi basici ma elegantissimi declinati in un purissimo off white.
Scorri verso il basso per scoprire il nuovo logo di AMI Paris nella capsule collection by Jean Jullien
A inaugurare la serie di queste collaborazioni artistiche con cadenza annuale è stato chiamato l'illustratore francese Jean Jullien. I suoi lavori sono stati avvistati su svariate riviste prestigiose come The New York Times, Vogue, The New Yorker e realtà sofisticate come Colette, National Geographic, Le Grand Palais, Le Centre Pompidou, Amnesty International e Hôtel Amour. "Mi è sempre piaciuto AMI e sono stato felice di avere una tela bianca su cui re-immaginare il loro Ami de Coeur. Penso che la nostra estetica funzioni bene insieme e il risultato, il piccolo personaggio, è il mix perfetto dei nostri universi." Questa prima capsule in edizione limitata, ogni pezzo è numerato sul proprio cartellino, rivisita una selezione di capi iconici del guardaroba AMI: tre t-shirt, tre felpe e tre felpe con cappuccio, tutti pezzi unisex, con l'Ami de Cœur di Jean Jullien, ricamato in nero.
Scorri verso il basso per scoprire il nuovo logo di AMI Paris nella capsule collection by Jean Jullien
Jullien ha disegnato sei diverse illustrazioni: ognuna è una resa fluida dello stesso piccolo personaggio che indossa un cappello a forma di Ami de Coeur in una varietà di pose o espressioni: sorridendo, seduto, con le braccia protese verso l'alto oppure guardando sorpreso. Tutte good reactions destinate a generare empatia. Aggiunge Alexandre Mattiussi "Sono un fan di lunga data dell'affascinante universo di Jean Jullien. Il suo immaginario unico è delicato, ma divertente e ironico e si adatta perfettamente allo spirito di Ami. È stata una gioia lavorare insieme, in questo primissimo drop artistico di Ami de Coeur."