Fashion Week

Acne Studios: il credo nelle controculture di Jonny Johansson

La collezione uomo Primavera Estate 2022 di Jonny Johansson è un'esibizione di decoro culturale che coinvolge la pratica artistica dell'artista Rabin Huissen.

Nella foto un modello indossa La collezione Primavera Estate 2022 di Acne Studios
La collezione Primavera Estate 2022 di Acne Studios

Tutto nasce per reazione. Così come per le controculture che agitavano la società oggi Jonny Johansson presenta una collezione che risulta essere una celebrazione per il senso e l'essenza della comunità Acne Studios. Riferimenti agli anni '70, motivi decorativi e richiami e alle uniformi maschili rivisitate in chiave sperimentale. Nella collezione uomo Priamavera Estate 2022 libertà è la parola chiave. Contrasti tra il rigore e l'austerità del ritrovato minimalismo senza dimenticare la passione per il glam confortebole. “Si tratta di una collezione molto personale, che attinge ai miei ricordi inconsci di controcultura, specialmente nella musica." Racconta Jonny Johansson direttore creativo di Acne Studios: "Mi piace il contrasto tra l’austera autorità dell’uniforme e la morbidezza di chi cerca un altro modo di vivere."

Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione uomo Primavera Estate 2022 di Acne Studios

clothing apparel person human
clothing apparel person human
Acne Studios la collezione uomo Primavera Estate 2022

Dopo aver presentato il nuovo Acne Paper Book e aver confermato il rilancio di Acne Paper insieme a Thomas Persson, Acne Studios presenta una collezione uomo Primavera Estate 2022 che scava dritto dritto nei riferimenti culturali di Jonny Johansson. Un guardaroba decorativo ma senza sforzo: i bomber riportano i simboli della fertilità, la maglieria si mescola liberamente con un atteggiamento craftmentship mentre gli smanicati in maglia bucati, vengono fermati da una una cucitura riparatoria a contrasto. La giacca da policeman in pelle, viene abbianta a pantaloni a zampa strappati alla cultura hippie, e riporta una serie tasche bold che enfatizzano lo styling del capo.

La collaborazione con l'artista Rabin Huissen si manifesta con una collezione di stampe distribuite sulle le tuniche in jersey di viscosa o in cotone in una vesione punkish. Su alcuni capi si intravedono ricamate le parole "In the eye of the storm" e ad accompagnare l'uomo Acne Studios, le nuove borse in patchwork di suede e le borse ridattate dal guardaroba femminile della collezione Primavera Estate 2021.

Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione uomo Primavera Estate 2022 di Acne Studios

clothing apparel sleeve home decor person human
pants clothing apparel jeans denim person human female sleeve
Acne Studios la collezione uomo Primavera Estate 2022


LA COLLEZIONE UOMO PRIMAVERA ESTATE 2022 DI ACNE STUDIOS

1 / 24

Tags

Articoli consigliati