Eventi

HONOR 50: con lo smartphone sei subito vlogger

Presentato a Milano il nuovo smartphone Honor 50 5G con un evento all'insegna del Wonder In One Take.

person human sleeve clothing apparel long sleeve bar counter pub shoe footwear
Il nuovo smartphone Honor 50 5G

C'era una volta l'effetto Wow, quel momento di stupore che il marketing ricercava per andare oltre le aspettative, suscitando meraviglia, e - si sperava dopo aver colpito l'attenzione - fidelizzando una volta e per sempre il cliente. Oggi, nel nostro mondo sempre più fotografato, ripreso, narrato, documentato, condiviso, il rischio è quello di cadere vittima di un eccesso di narrazioni al dunque tutte uguali, dal buongiorno del mattino al simpatico animaletto domestico al piatto gourmand dell'ennesimo chef col rischio concreto che l'effetto Wow si trasformi in un annoiato effetto Yawl. Le stesse pose davanti al telefono che ci riprende si ripetono identiche e al dunque pure l'egocentrismo si diluisce nel conformismo diffuso, mentre nella frammentazione degli istanti memorabili quella che si perde è la visione d'insieme, la capacità d'essere originali, uno stile personale che si faccia sintesi se non di un percorso artistico almeno dell'espressione della propria irrinunciabile individualità.

>>Scorri verso il basso per scoprire le foto dell'evento

mobile phone electronics cell phone phone
electronics
mobile phone electronics phone cell phone
Il nuovo Honor 50 5G

Effetto vlogging

Prima di cogliere l'attimo viene il progetto che si predispone a selezionarlo - anche quando come per uno dei primi claim di Sony ("Don't Think. Shoot") il processo selettivo è apparentemente negato. Perché si concretizzi poi in una realtà tangibile non si può prescindere dallo strumento incaricato di esprimere le nostre emozioni, idee, pensieri, al quale si chiede anche d'essere sufficientemente rapido, almeno quanto la luce di un'idea, sia essa presente a noi oppure inconscia, per assecondarli e non lasciarseli sfuggire, o nel migliore dei casi di liberare esso stesso con pattern adeguati la nostra creatività.
Honor 50 5G con il suo primo smartphone dopo la separazione da Huawei si propone l'ambizioso compito di Wonder In One Take e lo fa non solo con un comparto fotografico d'eccellenza e features tecnologiche di ultima generazione, ma provando a mettere in campo le sue competenze in un telefono che si vuole espressamente pensato per il vlogging, per chi cioè professionalmente si occupa di creare contenuti audiovisivi o per chi vuole una marcia in più quando si tratta di mettersi alla prova nel digitalizzare le proprie esperienze.
A una fotocamera frontale da 32 megapixel, con angolo di visione di 90° per selfie di gruppo con maggiore ampiezza dello sfondo, si abbinano le quattro posteriori con la principale da 108 e la grandangolare da 8 megapixel con la possibilità di filmare contemporaneamente da quattro angolazioni diverse oltre che con camera frontale e posteriore allo stesso tempo. A fare la differenza ci provano anche le diverse modalità di ripresa, per un'esperienza nuova del fare vlogging alla quale contribuisce una serie di features dedicate proprio alla produzione specifica di contenuti video. Se infatti 6 sono le modalità di ripresa multivideo, avremo anche la possibilità di ricavare fotografie a partire dai video, di impostare la modalità bellezza per il viso, di utilizzare le cuffie wireless come microfono per i video e di sfruttare i modelli di storie preimpostate per i social network.
Chi vuol essere vlogger, sia.
1 / 8
Honor 50 Launch Event
Honor 50 Launch Event
Honor 50 Launch Event
Luca Macellari Palmieri
Chiara Carcano
Maryna
Honor Launch Event
Honor launch Evento

Tags

Articoli consigliati