"Colonna re-edition" di Ginori 1735, il glamour anni '50 torna in tavola
Forma modulare e totalmente impilabile. L'inconfondibile colore blu. Compasso d'Oro nel 1954, "Colonna" è una delle icone del Design Italiano. Ginori 1735 presenta un'edizione limitata del design tableware di Gariboldi. Che comprende un servizio per la tavola, uno per il tè e uno per il caffè.
Tra serie-tv che celebrano Balenciaga e Dior e sfilate che portano in passerella tagli dall'allure 50s e space-age, c'è un chiaro ritorno del del design midcentury, E anche la Colonna re-edition di Ginori 1735 è un omaggio al design italiano di quegli anni. «La sincerità della Forma» è la formula utilizzata dalla giuria del Compasso d'Oro - ambitissimo e più importante premio nell'ambito del Design, ideato da Gio Ponti - per premiare nel 1954 Giovanni Gariboldi e la sua Colonna. La riedizione odierna mantiene intatto il geniale design - il set è totalmente impilabile -, le linee estremamente eleganti e il distintivo colore blu.
La collezione si compone di tre set: un servizio per la tavola, un servizio per il tè e uno per il caffè. La sezione dedicata alla tavola include non solo un servizio di piatti, ma anche una zuppiera e una raviera ovale. Mentre tra le proposte per il tè e per il caffè scoviamo le proposte più affascinanti. Una teiera e una caffettiera dotate di coperchi che possono essere utilizzati come porta viennoiserie.
La collezione Colonna re-edition sarà disponibile a partire dal 21 febbraio 2024 presso le boutique Ginori 1735 e online su ginori1735.com.