Beauty

Wonder-Lips: il nuovo 31 Le Rouge di Chanel

Il nuovo 31 Le Rouge di Chanel è la quintessenza dello stile della maison. Un astuccio in vetro sfaccettato inedito e 12 nuance effetto wow.

cosmetics lipstick finger hand person adult female woman head face
FOTO: Gabriel Boza, STYLING: Fernando Echeverría, MODEL: Juwon Lee @ THE CLAW MODELS; CASTING DIRECTOR: Carlo Savoldi; PHOTO ASSISTANT: Ana Marti; HAIR: Andrea Lemme; MAKE UP: Alessia Stefano; STYLING ASSISTANT: Júlia Martínez Blasi. Look: Pull over in maglia, CHANEL

Nel rituale iper codificato della sfilata Chanel all’epoca di Mademoiselle giocava un ruolo centrale la scala Art Déco, affiancata da pannelli di vetro per tutta la lunghezza in modo da frammentare all’infinito le figure delle modelle che scendevano lentamente. Un frammento di leggenda che oggi si concretizza nell’astuccio di vetro sfaccettato di un rossetto destinato a diventare di culto, 31 Le Rouge, 31 come il civico dell’appartamento di Gabrielle Chanel di rue Cambon.

Un’innovazione assoluta (e ricaricabile) studiata da un maestro vetraio giapponese, che ha richiesto quattro anni di lavorazione per arrivare alla certezza della solidità. Altrettanto eccezionale la texture, dal finish satinato e luminoso, addizionata di olio essenziale di gardenia, esteri di camelia e olio di maracuja per levigare, ammorbidire e definire le labbra. In 12 nuance, una più irresistibile dell’altra, come Rouge 2.55, un granato profondo ispirato alla fodera dell’omonima borsa, Rouge Fetiche, un carminio empowering ispirato al nastro di flanella che la couturière indossava attorno alla caviglia come portafortuna prima del lancio di una collezione, o Rouge Roman, un rosa malva ispirato alla rilegatura dei libri della sua biblioteca.

Tags

Articoli consigliati