Beauty

Le novità beauty per essere bellissime a San Valentino

Profumi alla rosa, il fiore dell'amore per antonomasia, skincare per una pelle extra glowing e un makeup sexy e naturale: per sentirvi irresistibili...

Malcolm McRae e Anja Taylor-Joy
Malcolm McRae e Anja Taylor-Joy
1 / 11
Private Blend Rose de Chine, Tom Ford
Idralia Maschera, Officina Profumo Santa Maria Novella
Emulsion Ecologique Formule Avancée, Sisley
Creme Riche Revitalisante N°1, Chanel
C.E.O. Afterglow, Sunday Riley
Vis Clair Supreme Firming Eye Complex, In Fiore
My Way Parfum, Giorgio Armani
Miss Dior Blooming Bouquet, Dior
Can't Stop Loving You, by Kilian
Cherry Smoke, Tom Ford
Yuzu Body Cream, Equazione Botanical Essence

Il profumo giusto per San Valentino? Iperfemminile, sensuale e chic come Private Blend Rose de Chine, Tom Ford, mix di rosa, peonia, cisto e fava tonka. O decisamente sultry in un flacone rosso cupo, come Private Blend Cherry Smoke, sempre Tom Ford, fruttato di osmanto, affumicato boisé, con un insolito coté gourmand di sciroppo di ciliegie. O delicato, giovane, come Miss Dior Blooming Bouquet, con le sue note di bergamotto, rosa damascena, peonia e patchouli che sfumano in una scia di muschi. O ancora radioso, dolce, mood enhancer, giocato sul contrasto tra tuberosa e iris pallida blu, come My Way Parfum, nuova declinazione del best seller sostenibile Armani,testimonial la super hot Cassie di "Euphoria", Sidney Sweeney. Oppure sfacciatamente gourmand, come Can't Stop Loving You by Kilian, trionfo di fiori d'arancio, più una molecola di sintesi evocatrice del gelsomino, miele, assoluta di vaniglia del Madagascar e cisto labdano. A meno di non preferire una crema profumata per il corpo che lascia la pelle ultra-soft, come quella allo Yuzu del marchio siciliano Equazione Botanical Essence, contenente l'olio essenziale dell'agrume di origine cinese dalle elevate proprietà rilassanti e antistress. Eccezionale mood enhancer, la candela Turkish Rose di Nishane, marchio basato a Istanbul che unisce cultura francese del profumo e sofisticata tradizione orientale, diffonde note verdi, di rosa e geranio su un fondo voluttuoso di sandalo, legno di cedro ed ambra.

Per un baby glow e una pelle liscia e vellutata, l'Emulsion ecologique Formule Avancée di Sisley integra 40 anni di scoperte scientifiche sul microbiota nella formula originale del bestseller del 1980, che già lavorava, pionieristicamente, sull’ecosistema cutaneo. Se la texture immediatamente fondente nella pelle e il suo addittivo profumo vegetale sono rimasti immutati, l'ottimizzazione dell’equilibrio microbiologico viene raggiunta grazie all’aggiunta ai 5 estratti vegetali dell'emulsione originaria (equiseto, ginseng, rosmarino, centella asiatica e luppolo) di estratto di bardana, uno zucchero prebiotico utilizzato dai batteri "buoni", ed estratto di olmaria, che stimola la sintesi di peptidi antimicrobici. Vera e propria comfort cream durante la stagione fredda, Creme riche revitalisante N°1 de Chanel contiene olio e ceramidi di camelia che rafforzano la barriera idrolipidica aiutando la pelle a trattenere l'idratazione. Ultima nata della linea bestseller C.E.O di Sunday Riley, la crema Afterglow, vegana, idratante, illuminante, uniformante, rimpolpante e super leggera, è a base di ascorbato TH, la forma più stabile ed efficace (oltre che meno irritante) di vitamina C. Nato dall'interesse di Julie Elliott per l'antica farmacopea,  l'alchimia e i rimedi tradizionali di vari popoli scoperti nel corso dei suoi viaggi, In Fiore, prodotto a San Francisco, è diventato un marchio di culto prima in Giappone e poi, con il lancio di Fleur Vibrante Serum Cerate, è diventato uno dei brand di riferimento della adepte della clean beauty anche in Francia. 100% botanico,Vis Clair Supreme Firming Eye Complex illumina, sgonfia, protegge dall’inquinamento l'area delicata del contorno occhi. Se L'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella è nota soprattutto per i suoi profumi, fin dalle origini (nel 1300) i monaci domenicani preparavano elisir, pomate, balsami medicamentosi rinomati in tutto l'Occidente. Una tradizione continuata in epoca Medicea e poi nell'800 e oggi rilanciata con la riformulazione di un grande classico, la crema Idralia, che dà origine a una linea comprensiva di altri 4 prodotti  pensati per ottimizzare l'equilibrio del film idrolipidico, tra cui la Maschera super idratante, rimpolpante e levigante, dal profumo raffinatissimo, la texture fondente nella pelle, e il vasetto delizioso.

Alla ricerca del baby glow? Erborian BB Cream uniforma l'incarnato, affina la grana cutanea, idrata la pelle regalandole un aspetto vellutato.  Per uno sguardo pulito, sofisticamente nude, c'è il nuovo Eye Tint Matte Light Nude Giorgio Armani. Per una bocca decisamente sensuale, Dior Addict Lip Maximizer è stato riformulato con il 90% di ingredienti di origine naturale: super idratante, extra shining e ad effetto replump grazie all'acido ialuronico e all'olio di ciliegio. Meravigliosamente confortevole grazie al burro di karité, la texture di Rouge Allure Velvet di Chanel regala una bocca perfettamente definita, al tempo stesso opaca e luminosa, per poi svanire in modo elegante e naturale, per concedersi tutti i drink, le cene romantiche o i baci focosi che si vuole. La nuance da avere assolutamente? Il rosa, al contempo carico e raffinatissimo, di Eternelle. Nel tubetto a righe che va a integrare i blocchi di colore trademark introdotti da Pierre Hardy, e destinato ad affermarsi come un instant cult, Rouge Hermès Brillant Corail Parasol colora le labbra di appena un hint di rosa/arancio, e le rifinisce con una texture trasparente/sparkling estremamente chic.  

1 / 5
Rouge Allure Velvet Eternelle, Chanel
Dior Addict Lip Maximizer Berry, Dior
Turkish Rose scented candle, Nishane
BB Cream Clair, Erborian
Eye Tint Matte Light Nude, Giorgio Armani

Tags

Articoli consigliati