I nuovi prodotti haircare per capelli bellissimi
Possiamo preferirli lisci, ricci o mossi, ma di base tutte vogliamo una massa di capelli folti e luminosi. Per ottenerli, le nuove linee haircare, sempre più articolate e modellate sullo skincare, sono concepite come problem solvers. Il capello mostra i segni del passare degli anni? Ovvero è meno elastico, poroso, sfilacciato, opaco? E soprattutto il diametro più sottile fa sì che nell’insieme si sia persa l’idea di volume? Con la linea Chronologiste Kérastase interviene su tutti i cambiamenti legati ai mutamenti dell’assetto ormonale: cute più secca e sensibile perché il derma si assottiglia e capelli più spenti e fragili per la diminuzione dei livelli proteici. A base di acido ialuronico e vitamina E, la linea compensa inoltre i danni di raggi UV e inquinamento, mentre la fragranza floreale di rosa, peonia e magnolia restituisce alla chioma il suo pieno potere seduttivo.
Il problema sono le punte sfibrate? Le Baume Restructurant Nourrissant, novità della linea Hair Rituel by Sisley, è un pre shampoo da usare in impacco di mezz’ora o anche di tutta la notte, con una texture fondente che diventa olio nutriente, a base di oli di karité, macadamia, babassu e moringa, formidabile per riparare il film idrolipidico di superficie e ristrutturare il fusto in profondità con un riempitivo analogo alle ceramidi. Una proteina della cheratina che si fissa sulle parti danneggiate è la componente star di Virtue Recovery Shampoo, da Sephora, al magnifico profumo di noce di cocco e yuzu. Volete enfatizzare una chioma riccia? Bb Curl Reactivator, Bumble and Bumble, è un mist idratante a base di oli di avocado, cocco e jojoba, che elimina l’effetto crespo e restituisce al riccio luminosità ed elasticità. Se i capelli sono secchi, elettrici, spenti, Superb Creamy Conditioner è l’idratante ideale. Firmato Oway, il marchio che utilizza nelle sue formule principi attivi (distillati a km 0 in corrente di vapore) derivati dai vegetali coltivati nella tenuta ad agricoltura biodinamica, biologica e equosolidale sui colli di Bologna. Per mantenere sempre di una tonalità fredda e priva di riflessi ramati o giallastri i capelli tinti di biondo, la linea Sheer Silver del marchio svedese vegano e cruelty free Maria Nila contiene pigmenti viola ed estratti di mirtillo, e profuma delicatamente di gelsomino, arancio e pompelmo.
La vostra idea delle feste è indissociabile da lunghi e goduriosi bagni nella vasca? Il prodotto giusto è Cozy by the Fire, di Philosophy, shampoo/bagno schiuma in holiday limited edition. E se le ultime innovazioni haircare riparano anche le chiome più danneggiate, il concetto che prevenire sia meglio di combattere è comunque sempre valido. Dyson Airwrap, col suo sistema di controllo intelligente del calore, vi consente di realizzare in tempi brevissimi qualsiasi acconciatura, limitando drasticamente i danni alla fibra capillare.