Beauty

Le novità skincare per una pelle flawless

Sieri ricompattanti e rimpolpanti, creme contorno occhi che cancellano le occhiaia e "aprono" lo sguardo, creme rigenerative leviganti, rassodanti, illuminanti, supplementi per la longevità cellulare.   

Sadie Sink
Sadie Sink
1 / 20
Eudermine Activating Essence, Shiseido
Good Genes Glycolic Acid Treatment, Sunday Riley
Phyto-blanc le correcteur taches, Sisley
Capture Totale Le Serum, Dior
Age Proteom Advanced Serum, Esthederm
Tea Elixir, Fresh
Double Serum Light Texture, Clarins
Truly Becoming Multi Benefit Peptide Serum, Keys Soulcare
Jalu-3D Filling Lifter, Bakel
HydraBarrier Nourishing Face Oil, Ole Henriksen
DetO2x Eye, Valmont
Time-Filler Eyes 5XP, Filorga
Sublimage La Crème, Chanel
Idralia Crema, Officina Farmaceutica Santa Maria Novella
Regenerating Cream, L:A BRUKET
Renewing Bakuchi Crème, Ranavat
Pro-Collagen Rose Marine Cream, Elemis
Abeille Royale UV Skin Defense, Guerlain
French Glow Complément alimentaire, Aime
NMN Dietary Supplement, Avea

Primo cosmetico lanciato da Shiseido nel 1897, periodicamente riformulato alla luce delle nuove scoperte dermatologiche, Eudermine Activating Essence ottimizza la funzione barriera idrolipidica, supporta la sintesi fisiologica dell’acido ialuronico e attiva il turnover cellulare. Grazie a una formula a base di kefir fermentato (che agisce come un prebiotico per preservare l’equilibrio della pelle), estratto di yuzu (che combatte il rilascio, in aumento con l’età, di una proteina che causa l’allontanamento dei capillari dall’epidermide, impedendo ai periciti di migrare verso l’epidermide per creare nuove cellule staminali necessarie al rinnovamento cellulare) e di una molecola esclusiva che riduce la produzione di melanina in eccesso e accelera l’eliminazione delle cellule morte dello strato superficiale.

Certificato B Corp e distribuito da Sephora, il marchio americano Sunday Riley è additivo  per texture e risultati. La routine di base in 3 step comprende il detergente Ceramic Slip,  l'esfoliante, adatto anche alle pelli sensibili purchè usato come maschera invece che come leave on, Good Genes Glycolic Acid Treatment, e la crema gel illuminante a base di vitamina C C.E.O. Afterglow. 
Phyto Blanc le correcteur taches, Sisley, da utilizzare prima del siero non solo sul viso ma anche sulle macchie del collo e delle mani, previene la comparsa di nuove macchie potenziando la coesione della giunzione dermoepidermica, e agisce su discromie vecchie e nuove con un complesso brevettato che interviene su tutte le fasi di produzione della melanina, mentre l'acetato di vitamina E e il bisabololo proteggono il melanocita dalle conseguenze della sovrapproduzione di melanina.

La compattezza cutanea dipende sostanzialmente dall’ancoraggio delle cellule staminali a livello della giunzione dermo-epidermica. Ma col passare degli anni tali cellule non riescono più a sintetizzare la quantità necessaria di proteine d’ancoraggio. Trenta anni di ricerca Dior sulla longoza hanno permesso di individuare nell’estratto di questo fiore del Madagascar attivi in grado di ripristinare la capacità delle staminali di produrre proteine d’ancoraggio. Nel nuovo Capture Totale Le Sérum, oltre all’estratto di longoza ottenuto con la multi-fermentazione, che ne aumenta la bio-assimilazione, ci sono anche acido ialuronico ad alto peso molecolare, che rimane sulla superficie cutanea dove forma un film rassodante istantaneo, e a basso peso molecolare per un effetto rimpolpante in profondità, e iris toscano per schermare i raggi UVA. Tea Elixir Skin Resilience Activating Serum, Fresh, affina la grana cutanea e rende la pelle più liscia e compatta.

Genetista specializzato in longevità cellulare applicata alle patologie legate all'età, il professor Miroslav Radman ha realizzato nel corso delle sue ricerche che i microrganismi in grado di autorigenerarsi all'infinito anche in condizioni estreme devono la loro longevità cellulare non all'integrità del loro DNA, ma alla resilienza del loro proteoma. A partire da questa scoperta i laboratori di ricerca Naos hanno elaborato un pool di molecole antiossidanti che rinforzano stabilmente il proteoma cutaneo, ingrediente hero del nuovo  Age Proteom Advanced Serum, Esthederm. Truly Becoming Multi-Benefit Peptide Serum è il nuovo siero coup d'éclat Keys Soulcare, il marchio skin nourishing e soul nurturing di Alicia Keys. In formula un complesso polipeptidico rassodante, acido ialuronico a diverso peso molecolare per l'idratazione e bambù marino, per contrastare le rughe sottili. Double Serum, il best seller tried and true di Clarins, ossigenante, nutriente, idratante e protettivo, è ora disponibile anche in versione Light Texture, particolarmente adatta a pelli miste o oleose, e alla stagione o ai climi caldi e umidi. In formula gli stessi 21 attivi vegetali veicolati sempre dalla doppia texture, con la differenza che oli ad effetto vanishing sostituiscono quelli più "corposi" del prodotto originario   

Risultato di anni di ricerca realizzata da Bakel in collaborazione con le Università di Ferrara e Padova, Jalu-3D è un patch ad elevata concentrazione di acido ialuronico da picchiettare sulla pelle inumidita. Il patch, biocompatibile, è composto da un intreccio di filamenti tridimensionali a base di sostanze esclusivamente funzionali che permette il trasferimento istantaneo dei principi attivi negli strati più profondi della pelle. Hydrabarrier Nourishing Face Oil, OleHenriksen, è un olio trasformativo booster dell'idratazione a base di peptidi e olii di  mora, mirtillo e sambuco, oltre a ceramidi per un effetto rassodante.

Con la sua texture ultrasoft, Deto2x Eye, Valmont, minimizza i segni di affaticamento perioculare, in particolare le occhiaia, dovuti  a mancanza di sonno, al fumo e all'inquinamento, grazie all'estratto di fiori di nasturzio, apportatori di principi attivi ossigenanti, e al Triplo DNA signature del brand, fornitore di tutti gli elementi energetici essenziali per la vitalità cellulare. Come dire: la versione skincare del correttore. Time-Filler Eyes 5XP, Filorga, contrasta i segni visibili d'invecchiamento del contorno occhi, a partire dalla piega della palpebra, per cui utilizza cellule staminali estratte dall'orchidea, alle rughe d'espressione, combattute con un tripeptide miorilassante, fino alle occhiaia, minimizzate grazie all'estratto di acacia di Costantinopoli, in grado di supportare la microcircolazione e il sistema di detossificazione  

Pro-collagen Rose Marine Cream, Elemis, è la versione updated, addizionata di idrolato di rosa e particolarmente indicata per le pelli delicate, del best seller del brand da 20 anni, Pro Collagen Marine Cream.  Composto da acqua floreale e oli essenziali derivati da una ventina di varietà di rose raccolte a mano in UK, l'idrolato si affianca alla padina pavonica (alga ricchissima di polisaccaridi e quindi ad elevato effetto idratante) e alla chlorella per un extra glow. Nell'irresistibile barattolo bianco e blu la Crema Idralia, Officina Farmaceutica Santa Maria Novella, con la sua texture setosa e fondente, ottimizza l'equilibrio idrolipidico con una formula ricca di acqua di rosa damascena, estratto della stessa e olio d'oliva. Coniuga ayurveda e ricerca scientifica Renewing Bakuchi Crème, la crema clean-ical del marchio americano Ranavat: a base di olio di semi di bakuchi, per minimizzare rughe e discromie, e fiore di loto e ashwaganda in funzione antiinfiammatoria e anti stress.  Regenerating Cream, L:A BRUKET, contiene astro marino, il cui olio riduce imperfezioni e rossori, mirtillo selvatico, dalle elevate proprietà antiossidanti, e acido ialuronico ricavato dalle piante, totalizzando il 98,9% di ingredienti di origine naturale raccolti o coltivati in Svezia. Ha un nuovo pack ricaricabile (con ricariche -riciclabili- ideali per il viaggio) Sublimage La Creme, Chanel, dalla texture fantastica e con una formula a base di vanilla planifolia del Madagascar sottoposta a un processo di polifrazionamento per offrire un super concentrato di molecole attive in grado di agire come un booster della rigenerazione cellulare.

Lo sostiene qualsiasi dermatologo: anche il regime skincare più avanzato non serve se non si utilizza quotidianamente la protezione solare. Il problema è che troppo spesso il solare on top al siero e alla crema e sotto al fondotinta produce antiestetici effetti lucidi. Non succede con Abeille Royale UV Skin Defense SPF50, Guerlain, grazie a una texture particolarmente leggera, che combina varie tipologie di pappa reale e derivati di miele (tra cui il miele di fiori bianchi ad azione specifica sulla luminosità dell'incarnato) per accelerare l'autoriparazione epidermica. 

Advanced Genifique Night Cream è il trattamento notte riparativo  che va a completare l'azione del siero pillar della routine Lancome. Entrambi lavorano sul microbioma, il complesso di batteri che mantiene l’integrità funzionale della barriera cutanea, permettendo così alla nostra pelle di autoripararsi più in fretta. Il siero  contiene una forma stabile di vitamina C, pre- e probiotici e acido ialuronico, la crema (oltre ai pre- e probiotici e all'acido ialuronico) 3 tipi di ceramidi per contrastare l'importante perdita fisiologica d'acqua tipica delle ore notturne.

L'idea alla base di Aime? Agire alla radice dei problemi della pelle, come fa French Glow, un concentrato di probiotici e acidi grassi essenziali, che per la fondatrice Mathilde Delacombe è una vera e propria crema idratante, rimpolpante ed elasticizzante dall'interno.  Particolarmente efficace contro infiammazioni e rossori grazie all'acido alfa lipoico, è indicato anche in caso di rosacea, eczema, psoriasi, pelle sensibile..NMN, del brand svizzero Avea Life, è un supplemento in grado di rilanciare la produzione fisiologica di NAD (coenzima essenziale per la produzione di ATP, la principale fonte energetica dell’organismo, sempre meno presente con l'avanzare dell'età). Da assumere insieme a un altro supplemento del brand, Booster, a base di resveratrolo. Il claim? Più energia, una migliore qualità del sonno, una pelle più liscia...

Tags

Articoli consigliati