Beauty

Fragranze cocooning

Profumi delicati, teneri, gourmand. Evocatori di atmosfere cozy
clothing apparel person female girl blonde kid woman teen sweater

Tra le strategie per combattere il freddo c'è anche la scelta di un profumo protettivo, rassicurante e cocooning, dolce, delicato,  oppure goloso, come un bicchiere di cognac bevuto davanti al caminetto. Private Blend Bitter Peach, Tom Ford,  è un insolito mix di pesca, cardamomo, eliotropio, davana, rum, cognac e assoluta di gelsomino, nel flacone ispirato al pedone degli scacchi in un irresistibile color arancio bruciato. Angel’s Share, by Kilian, è l'omaggio di Kilian Hennessy al savoir faire del cognac innalzato allo stato dell'arte dalla sua famiglia da 8 generazioni. Un jus gourmand che esalta la base di olio di cognac con cannella, fava tonka, sandalo, pralina e vaniglia.. Per Cupola, il nuovo profumo Ferragamo della collezione Tuscan Creations, omaggio a quel capolavoro assoluto di ingegneria che è la cupola di Santa Maria del Fiore  di Brunelleschi, i nasi Antoine Lie e Luca Maffei hanno immaginato una fragranza dolcissima, verrebbe quasi voglia di dire celestiale, a base di mandarino, angelica, zafferano, iris, ambra e patchouli.

Per Musc Invisible, Romano Ricci, nipote della leggendaria couturière Nina Ricci e fondatore di Juliette has a gun, ha scelto di esaltare il lato cremoso, l'ariosità da soffio "di cotone" del muschio con l'assoluta di gelsomino. Il risultato? Un profumo misteriosamente familiare, nostalgico e easy to wear. Palazzo Nobile Satin Musk, Storie veneziane by Valmont,  è un fiorito muschiato delicato come una statuetta di biscuit, intimista e cipriato, costruito sull'incontro tra anice, gelsomino e muschio. Blend di iris e muschio, gelsomino e legno di cedro, Musc Noir Perfume Enhancer, Trussardi, è stato concepito per esaltare le altre fragranze della collezione dedicata a Le Vie di Milano, ma funziona benissimo anche da solo. 

Sidonie Lancesseur e Michel Almairac reinventano con Rose Tangerine la classica Eau de toilette Chloé, mantenendo il protagonismo della rosa, ma donandole una sfaccettatura fruttata con il mandarino, per la radiosità, e il ribes nero a rafforzarne il carattere.

Angel's Share by Kilian
Private Blend Bitter Peach, Tom Ford
Rose Tangerine, Chloé
Tuscan Creations Cupola, Ferragamo
Musc Invisible, Juliette has a Gun
Le vie di Milano Musc Noir, Trussardi
Palazzo Nobile Satin Musk, Storie Veneziane by Valmont

Articoli consigliati