L'Officiel Art

Nuovo Cinema Paradiso: apre la mostra fotografica di Davide Musto

In occasione di MIA - MILAN IMAGE ART FAIR, la fiera internazionale dedicata alla fotografia in Italia, apre Nuovo Cinema Paradiso. Una mostra del fotografo Davide Musto che, attraverso le sue immagini, vuole raccontare la nuova generazione del cinema italiano. L’esibizione si terrà dal 28 aprile al 1° maggio e avrà luogo al MIA fair negli spazi milanesi di Superstudio Maxi, in via Moncucco 35

Lorenzo Zurzolo by Davide Musto
Lorenzo Zurzolo by Davide Musto

L’idea della mostra nasce grazie agli anni trascorsi dal fotografo Davide Musto a fotografare la nuova generazione del cinema italiano. Ciò ha permesso al fotografo di ideare un percorso narrativo, con protagonisti e talenti dimostratisi capaci di lasciare il segno, dando così nuova linfa a Cinecittà.

Davide Musto, insieme al curatore del progetto Federico Poletti, crea quindi un fil rouge che intende valorizzare il panorama dei nuovi talenti italiani formatosi negli ultimi anni, attraverso ritratti rubati in bianco e nero, patinati e glam, ma anche ruvidi ed eleganti.

1 / 5
Andrea Lattanzi, scatto a cura di Davide Musto
Edoardo Purgatori, scatto a cura di Davide Musto
Edoardo Scarpetta, scatto a cura di Davide Musto
Ema Stokholma, scatto a cura di Davide Musto
Federico Cesari, scatto a cura di Davide Musto

Il fotografo, grazie al suo istinto e al suo occhio molto attento allo scouting, segue da anni questo scenario magmatico di giovani e talentuosi artisti, scovando in anticipo o per primo per primo numerosi volti che oggi si stanno facendo conoscere anche a livello internazionale, come Rocco Fasano, Lorenzo Zurzolo, Edoardo Purgatori, Eduardo Scarpetta, Giancarlo Commare, Ema Stokholma e Maria Chiara Giannetta tanto per citarne alcuni, i cui ritratti saranno presenti in mostra. 

1 / 5
Rocco Fasano, scatto a cura di Davide Musto
Lorenzo Zurzolo, scatto a cura di Davide Musto
Francesco Cavallo, scatto a cura di Davide Musto
Francesco Gheghi, scatto a cura di Davide Musto
Gianmarco Saurino, scatto a cura di Davide Musto

Tags

Articoli consigliati