L'Officiel Art

Le imperdibili mostre d'arte ad Art Basel Miami 2021

Mentre la scena artistica mondiale arriva in Florida, L'OFFICIEL spiega dove andare e cosa vedere ad Art Basel Miami 2021

office building building billboard advertisement

Huzzah, Art Basel Miami farà il suo primo ritorno di persona dal 2019, segnando quasi due anni senza la storica vicenda. Dal suo lancio nel 2002, Art Basel Miami è diventata la principale fiera d'arte del Nord America e, successivamente, l'evento sociale più atteso del calendario autunnale della Florida. Per celebrare il ritorno dell'evento, gli organizzatori hanno gentilmente esteso il loro calendario, spostando il VIP e la stampa indietro di un giorno per consentire più tempo per l'accesso del pubblico alle quasi 253 gallerie da tutto il mondo, con opere curate dai migliori curatori e musei del settore .

Spolvera i sandali, prendi una o due liste di controllo e preparati per l'immersione completa.

Cosa sono Art Basel e Miami Art Week?

Art Basel Miami è la puntata nordamericana della serie globale di fiere d'arte di Basilea, che parte da Basilea, Svizzera, Hong Kong e Miami. La settimana è una grande attrazione per collezionisti, curatori, artisti e gallerie, insieme a centinaia di celebrità, feste e fiere d'arte satellite. La settimana stessa da allora è diventata la "Miami Art Week".

Art Basel comprende cinque settori dell'arte. Le gallerie (che rappresentano artisti come agenti) espongono il loro inventario in stand accuratamente curati all'interno delle fiere stesse, Edition che copre ristampe e opere d'arte pubblicate, Nova che copre l'arte creata negli ultimi tre anni, Positions che mette in mostra artisti emergenti nuovi sulla scena , e Survey che mette in evidenza le opere realizzate prima del 2000.

Quando sono Art Basel e Miami Art Week?

Dal 30 novembre al 4 dicembre 2021.

Dove si tiene Art Basel Miami?

Art Basel Miami Beach 2021 si svolge presso il nuovo e molto migliorato Miami Beach Convention Center. Le visite guidate di Art Basel sono organizzate in collaborazione con ArtNexus e sono disponibili tutti i giorni durante l'orario di spettacolo. Puoi prenotare il tuo tempo qui . Questi sono disponibili in inglese e spagnolo. Tour in tedesco, mandarino e russo sono disponibili su richiesta.

Quali sono gli stand "Must See"?

Kavi Gupta, Galleria Jack Shainman, Lehmann Maupin, Almine Rech, Galleria Kerlin, Marian Goodman, Galleria Andrew Edlin, Galleria Paula Cooper, Galleria Peter Blum, White Cube, David Zwirner

Satellite Shows

person human building

Arte Miami

COSA: La fiera d'arte originale di Miami e la seconda fiera d'arte più partecipata al mondo, la fiera celebra la sua 31a edizione con oltre 140 gallerie, 60 città e 20 paesi. Art Miami presenterà tutti i pezzi grossi (Haring, Picasso, ecc.) di rivenditori di prim'ordine.

DOVE: One Herald Plaza, NE 14th St.

QUANDO: 30 novembre 2021–5 dicembre 2021

BIGLIETTI: $35–$275

Ambito Miami

CHE COSA : Con pitstop a New York, Svizzera e Miami, la ventesima edizione della fiera Scope si concentra sull'arte contemporanea, sui nuovi artisti e sui mezzi emergenti. Quest'anno, il padiglione sulla spiaggia avrà una serie di installazioni sperimentali con opere su larga scala, sessioni di yoga, tavole rotonde e spettacoli musicali. Quando il sole tramonta, Scope si trasforma in una discoteca a tutti gli effetti con una serie di DJ pronti a esibirsi. L'arte NFT sarà disponibile per i possessori di biglietti VIP da oltre 125 gallerie sotto la tenda.

DOVE: 801 Ocean Drive, Miami Beach.

QUANDO: 30 novembre 2021–5 dicembre 2021

BIGLIETTI: $40–$200

Design Miami

COSA: Design Miami torna allo storico Pride Park per il suo 17° anno esaminando temi dell'umanità e come il design può migliorare le nostre vite. Le 20 gallerie inclusive e le 16 mostre curatoriali riuniscono una serie diversificata di background spesso trascurati nell'arte basata sull'utilità. La programmazione include discorsi di artisti e designer, tour 3D e un piano di lavoro, tutti disponibili per l'acquisto. Assicurati di tenere gli occhi aperti per l' installazione di Germane Barnes e di cogliere la collaborazione di Rick Owens con l'illustre Carpenters Workshop Gallery.

DOVE: Convention Center Drive e 19th St, Miami Beach.

QUANDO: 30 novembre 2021 - 5 dicembre 2021

BIGLIETTI: $ 29– $ 112,50

Arte senza titolo Miami Beach

Nel suo decimo anno, Untitled Art Miami Beach si concentra sul settore Nest, mettendo in evidenza artisti emergenti, collettivi e non profit. Al timone ci sono il fondatore Jeff Lawson e il direttore creativo Omar López-Chahoud. La mostra riunisce 145 gallerie internazionali che forniscono le ultime ondate di artisti in ascesa.

DOVE: Ocean Drive e 12th Street, Miami Beach

QUANDO: 29 novembre 2021 - 4 dicembre 2021

BIGLIETTI: $40

art gallery art person wheel machine floor car transportation vehicle flooring
Jeffrey Deitch "Vetro in frantumi" 2021.

Museo Perez

CHE COSA: La storica istituzione si è dedicata a tutto ciò che è digitale, con una mostra virtuale NFT NFTs The Next 500 Years insieme a tour di persona della sua collezione permanente. I tour giornalieri sono in base all'ordine di arrivo (meglio essere il primo, Perez è un'istituzione imperdibile), dalle 12:00 alle 15:00 dal martedì alla domenica. Il clou di Perez a Basilea è una serie di pannelli luminosi, con una programmazione che include discorsi sull'Afro Diaspora e un tour guidato da un artista con Marco Brambilla, che sarà il momento clou educativo della Miami Art Week. Selezione Tribeca Festival 2021 Il Giardino di Breonna sarà lo spettacolo più commovente della settimana. Il Giardino di Breonna si terrà domenica 5 dicembre alle ore 14.

DOVE: 1103 NW 23rd St, Miami, FL

QUANDO : 29 novembre 2021-5 dicembre 2021

BIGLIETTI :   Ingresso gratuito durante l'Art Week

Il Museo del Basso

COSA: Il Bass Museum si presenta costantemente ad Art Basel con le collaborazioni più attese. Quest'anno la sua mostra Snapchat x Alex Israel attirerà una folla, mentre la mostra dell'artista israeliano Naama Tsabaar è destinata a piacere. Durante la settimana sarà inoltre possibile visionare la collezione permanente del Museo. Non perderlo.

DOVE: 1103 NW 23rd St, Miami, FL

QUANDO : 29 novembre 2021-5 dicembre 2021

BIGLIETTI : $ 15 o ingresso gratuito per i residenti di Miami Beach

mobile phone cell phone phone electronics
Unità per autoritratto di Alex Israel X Snap.

Museo Rubell

CHE COSA: A partire dal 29 novembre, il Museo Rubell aprirà le sue porte alle tanto attese mostre d'arte residenti tra cui il preferito di Vogue Kennedy Yanko, Otis Kwame Kye Quaiacoe e Genesis Tramaine. Il museo di quasi 46.000 piedi quadrati ha anche curato sette nuove installazioni di artisti come Yayoi Kusama, Yoshitomo Nara, Reginald O'Neal e Natalie Ball.

DOVE: 1100 NW 23rd St, Miami, FL

QUANDO : 29 novembre 2021-5 dicembre 2021

BIGLIETTI :   Ingresso gratuito durante l'Art Week

La Sala delle Visioni di Pilar Zeta a Faena Beach

COSA: Quest'anno Faena Art ha ingaggiato l'artista Pilar Zeta per due installazioni. La Sala delle Visioni sarà situata sulla spiaggia immacolata di Faena, oltre a un componente digitale sotto forma di un NFT che vive sul mercato di Aorist; mentre Hatch sarà in mostra alla Cattedrale di Faena.

DOVE: 3201 Collins Ave, Miami Beach

QUANDO: 30 novembre–5 dicembre.

BIGLIETTI :   Ingresso libero

sphere lamp outer space astronomy universe space
La “Sala delle visioni” di Pilar Zeta / @pilar_zeta. Per gentile concessione di Pilar Zeta e Faena Art

Contesto Arte Miami

CHE COSA: Per la maggior parte, l'arte a Basilea è un po' fuori budget, con stand alle principali fiere che spendono fino a $ 400.000 solo per lo spazio stesso. Alla fine, i costi devono essere recuperati. Il contesto è venuto a risolvere questo problema mostrando artisti emergenti e a metà carriera da un catalogo globale di 91 gallerie, tutte a partire da prezzi accessibili (rispetto ai suoi coetanei lungo la costa).

DOVE: One Herald Plaza al 14th St.

QUANDO: 30 novembre 2021–5 dicembre 2021

BIGLIETTI: $ 35- $ 275.

RACCOMANDAZIONI GALLERIA

DISTRETTO DEL DESIGN DI MIAMI

Vetro frantumato della Jeffrey Deitch Gallery: 191 NE 40th St,

Mitchell-Innes e Nash: 151 NE 41st Street, Suite 125

Goodman Gallery: 151 NE 41st Street, Suite 123

Galleria Lelong: Piazza Paradiso: 151 NE 41a Strada

The Institute of Contemporary Art: Miami: 61 NE 41st Street

Tags

Articoli consigliati