Woman

I ritorno di 10 trend del 2010

Le tendenze moda donna più memorabili del 2010
human person accessories sunglasses accessory shorts clothing apparel

Che si tratti del tuo vecchio fedele paio di Jeffrey Campbell Litas o di quella corona di fiori boho, molti di questi trend potrebbero far parte ancora del tuo armadio. Dai un'occhiata a questi 10 tren moda donna mentre L'OFFICIEL ti accompagna attraverso le tendenze positive, negative e più scioccanti dell'ultimo decennio.

Prima che ci fosse lo stivale Chelsea, ogni ragazza nel 2010 possedeva un paio di tacchi Jeffrey Campbell Lita. Con un numero infinito di colori e modelli, indipendentemente dalla tua estetica, questi stivaletti con plateau erano le scarpe must-have.

2010s-fashion-trends-you-forgot-jeffrey-campell-lita-heels.jpg
2010-fashion-trends-herve-leger-bodycon-dress-kim-kardashian-celebs-.jpg

Mentre sono state create molte nuove tendenze, il decennio includeva anche la rinascita dell'abito aderente. La silhouette attillata è diventata popolare grazie al designer degli anni '90 Hervé Léger. Nel 2007, il suo marchio è stato acquistato da BCBG Max Azria, che ha rilasciato una capsule collection per celebrare il fashion designer e il suo abito a tubino. Star come Kim Kardashian West spesso indossavano silhouette avvolgenti durante i primi anni del decennio che risaltavano la sua forma a clessidra.

Se indossavi le ballerine all'inizio del 2010, probabilmente era un paio di Toms. Queste scarpe di tela erano la perfetta via di mezzo tra una sneaker e una bellerina. Celebrities come Jennifer Garner e Jessica Alba sono state avvistate con le Toms mentre facevano commissioni quotidiane.

2010-fashion-trends-runway-toms-shoes.jpg
vanessa-hudgens-flower-crown-coachella.jpg

Prima che ci fosse il #CottageCore, la tendenza della corona di fiori separava le ragazze hipster dalla massa ed era un accessorio di riferimento per il Festival Coachella. Per molti, queste corone floreali sono diventate l'accessorio da matrimonio del 2010.

I mocassini Gucci sono diventati un accessorio distintivo del 2017. Lo stile tra il formale e il casual. La scarpa, amata da star come Harry Styles, era popolare su Instagram.

2010s-fashion-trends-you-forgot-gucci-loafers-alessandro-michele.jpg
selena-gomez-infinity-scarf-fashion.jpg

Una delle preferite dell'Autunno Inverno, le sciarpe Infinity erano il tocco finale perfetto per un cardigan, leggings e un completo di stivali Ugg. Potevi vederla  avvolto intorno al collo o lasciato cadere come una sciarpa tradizionale la sciarpa Infinity si è rivelata un comodo accessorio.

Il 2017 è stato considerato l'anno del rosa millenario. Le copertine degli album, i tappeti rossi e le passerelle brulicavano del nuovo colore del momento. Il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, si è appoggiato alla tendenza con capi audaci, come questo cappotto invernale della collezione Autunno Inverno 2017 del marchio.

2010s-fashion-trends-you-forgot-gucci-fall-winter-2017-millenial-pink.jpg
2010s-fashion-trends-you-forgot-vinyl-chanel-spring-summer-2018.jpg

Sebbene per una breve durata, le scarpe in vinile hanno avuto un grande successo alla fine del decennio. La collezione Primavera Estate 2018 di Chanel comprendeva una serie di stivali trasparenti neri e bianchi. Ben presto, Kim Kardashian West e altri membri della famiglia furono fotografati mentre sfoggiavano questa tipologia di calzature.

Quando si va al brunch con le ragazze, i tacchi Rockstud di Valentino hanno portato eleganza e classe agli outfit, accompagnati da un paio di jeans boyfriend e un top Brandy Melville. Questi paio di décolleté sono state le scarpe di tendenza del 2010.

2010s-fashion-trends-you-forgot-valentino-rockstud-heels.jpg
2010s-fashion-trends-you-forgot-butt-ripped-jeans-kylie-jenner.jpg

Kylie Jenner ha dato un nuovo significato al termine "jeans strappati" quando ha pubblicato questo scatto del suo denim che esponeva il lato b su Instagram. I fan hanno seguito rapidamente l'esempio, portando il rivenditore di jeans vintage Re / Done a creare un'intera collezione Ass Rip per soddisfare la domanda dei follower.

Tags

Articoli consigliati