Jacquemus: e se ti creassi la tua borsa per beneficienza?
È tramite un post condiviso su Instagram questo mercoledì 27 gennaio 2021 che il designer Jacquemus ha annunciato il suo desiderio di aprire eccezionalmente le porte del suo showroom a una persona, per un workshop unico in compagnia del suo team e di se stesso. L'opportunità per il privilegiato di progettare una borsa su misura e completamente personalizzata dalle forme delle iconiche borse Jacquemus in materiali, stampe e colori a scelta, ma anche di condividere con loro un momento esclusivo intorno a un caffè.
Ma attenzione, bisognerà guadagnarsi il suo posto, questa iniziativa è tra i quaranta lotti eccezionali che saranno messi all'asta dal 28 al 31 gennaio 2021 da Sidaction , l'associazione per la lotta all'AIDS. Come il giovane prodigio della moda, Balenciaga , Saint Laurent , Celine , Chanel , Dior , Cartier , Rick Owens , Alaïa , Hermès, solo per citarne alcuni, offriranno modelli esclusivi mai commercializzati, pezzi rari e accessori Haute Couture, oggetti unici ed esperienze uniche . " Abbiamo scelto di concentrarci su cose eccezionali a cui le persone normalmente non hanno accesso ", ha confidato Jean Paul Gaultier , ambasciatore di Sidaction in WWD .
A causa della pandemia, la tradizionale cena di gala Sidaction , che solitamente chiude la settimana parigina Haute Couture, viene posticipata a una data successiva ma l'asta, denominata Fashion for Sidaction , si terrà sul sito di vendita Drouot Estimations . La campagna Sidaction 2021 sarà quindi un'asta digitale al 100%, che dovrebbe essere paragonata a un tele-shopping. Sarà presente anche il giornalista Loïc Prigent per catturare il momento animato da diverse personalità come Christine and the Queens o Michèle Lamy , moglie e musa ispiratrice del designer americano Rick Owens .
Un'ottima occasione per mettersi in gioco nella lotta all'AIDS e per portare con sé la borsa dei propri sogni. Per tentare la fortuna, dovrai fare offerte sul sito online accessibile tramite questo link . L'asta chiude tra tre giorni.