Wellness

La Luna Piena Arancione del 23 maggio e la congiunzione Venere-Giove

Luna Piena del 23 maggio 2024: Venere e Giove ci spingono ad ascoltare il cuore e a goderci l'avventura. Come ci spiegano le Moonsisters.
(Photo by Lorenzo Di Cola/NurPhoto via Getty Images)
(Photo by Lorenzo Di Cola/NurPhoto via Getty Images)

Il significato della Luna Piena arancione del 23 maggio 2024

Il nome è legato a un evento naturale che scandisce i ritmi di vita delle tribù nordamericane: la fioritura delle piante selvatiche in maggio. Grazie alle temperature miti, i prati dove veniva allevato il bestiame si tingevano di colori vivaci come l'arancione. Per i nativi americani questo colore segnava anche l'inizio del periodo ideale per coltivare la terra.

La Luna Piena dei fiori o del Latte

La Luna Piena di maggio è chiamata anche "Luna dei Fiori", nome che deriva ancora una volta dai nativi americani. Il nome si riferisce alla grande quantità di fiori che sbocciano in maggio nell'emisfero settentrionale. Un ulteriore nome, molto più antico e risalente ai tempi dei romani, è "Luna del Latte". I pascoli rigogliosi di maggio permettono a mucche e pecore di produrre un latte particolarmente ricco di nutrienti.

La congiunzione Venere-Giove e la Luna Piena arancione del 23 maggio 2024

La congiunzione Venere-Giove e la Luna Piena porteranno incredibile fortuna non solo al Leone. Anche il Toro sarà baciato dalla fortuna, ma non sul piano finanziario, bensì sentimentale. Chi è single vedrà finalmente segni di interesse da parte di una persona speciale, e una vecchia fiamma potrebbe ricomparire. I Gemelli saranno il terzo segno a beneficiare del movimento dei pianeti e della Luna Piena. Sarà possibile prenotare a prezzi stracciati un viaggio tanto desiderato, e un parente potrebbe fare un gesto inatteso che porterà guadagni finanziario. Per lo Scorpione, invece, le stelle non saranno favorevoli: meglio restare a casa per qualche giorno, poiché la Luna non sarà propizia.

Tags

Articoli consigliati