Destinazione: Costiera Amalfitana
Conosciuti per il loro paesaggio verticale, i borghi che circondano la costa più amata d'Italia sono accessibili solo tramite la Strada Statale 163, una strada stretta e tortuosa lungo le scogliere che offrono panorami impareggiabili. È uno stralcio di costa magico, che collega le montagne e il Mar Mediterraneo.
Anime edoniste - e corpi - da tutto il mondo si affollano qui anno dopo anno per godersi le sue pittoresche spiagge di ciottoli, passeggiate panoramiche, clima mite e stabilimenti ormai storici, hotel e ristoranti. Alcuni luoghi di interesse imperdibili da visitare sono il Duomo di Amalfi o Villa Rufolo a Ravello.
Tutto evoca la cultura e lo spirito dei secoli passati. Erano soliti visitare la Costiera Amalfitana personaggi come Jacqueline Kennedy, John Steinbeck e Gore Vidal. E per i buongustai, sorseggiare un bicchiere di limoncello di fronte al mare significa trasformare in realtà una cartolina estiva.
Abbiamo viaggiato a Positano, Ravello, Furore... e tanti altri luoghi magici per mano del il fotografo Carlos Souza e la modella Charlene Shorto. Nel libro Costiera Amalfitana , edito dalla casa editrice di lusso Assouline , sperimenteremo un briciolo di ciò che significa questa destinazione ipnotica.