Mandarina Duck a Berlino per il lancio della nuova linea zaini e borse eco
Borsoni o zaini adatti a ogni tipo di trasferta e con attitudine sostenibile. A renderlo possibile è Mandarina Duck con la linea "Eco Coated" presentata per la prima volta nella collezione autunno inverno 2024 e con un evento a Berlino.
La settimana scorsa, Mandarina Duck è volata a Berlino, infondendo nella città il suo spirito innovativo e svelando la nuova linea Mandarina Duck ECO-COATED. Il leggendario Club Prince Charles, nel quartiere storico di Kreuzberg, si è trasformato in uno spazio galleria vibrante, per celebrare la ricca storia del marchio e il suo spirito pionieristico.
Originariamente una piscina per i dipendenti della fabbrica di pianoforti Bechstein, il Prince Charles ha fornito uno sfondo artistico per gli ospiti che esploravano l'evoluzione di Mandarina Duck. La retrospettiva ha mostrato l'unica miscela di funzionalità, dinamismo e design creativo del brand attraverso installazioni di fotografie, modelli iconici e collab. Un punto culminante è stata la collaborazione con l'artista italiano Cento Canesio, che si è lanciato in una live performance, per tradurre la visione pop-art di Mandarina Duck.
L'identità di Mandarina Duck si fonda da sempre su un'insaziabile curiosità per il mondo moderno e un approccio positivo e ingegnoso al futuro. Dalle borse da tempo libero alle valigie, dimostrando la loro adattabilità e il design innovativo nel tempo.
ECO_COATED: l'invenzione Sostenibile di Mandarina Duck
La star dello show è stata indubbiamente la collezione MD ECO COATED, una linea 100% GREEN realizzata in poliestere PET riciclato. Questa collezione all'avanguardia include zaini da città, borse da viaggio e piccole borse a tracolla, fondendo stile e funzionalità eco-consapevole. È una testimonianza dell'impegno di Mandarina Duck per la moda sostenibile e la volonta di avvinarsi a una produzione più consapevole e anti-spreco.
La campagna autunno-inverno 2024 rende omaggio alla città di Berlino. Girata in luoghi vibranti come Kreuzberg, Friedrichshain e Mitte, la campagna cattura lo spirito avventuroso e il mosaico culturale della capitale tedesca. Questi quartieri della città sono note per la loro energia artistica e multiculturalismo, si allineano perfettamente con l'amore di Mandarina Duck per la sperimentazione e l'assenza di confini geografici e di costume.
Gli ospiti si sono immersi in un'esperienza multisensoriale con i pezzi d'archivio del marchio, esposizioni d'avanguardia della nuova linea e i ritmi suonati dal duo DJ Eternal Love. Arte, moda e musica si sono incontrati, stabilendo un nuovo punto di riferimento per la moda sostenibile e il design d'avanguardia.
La collezione Eco-Coated comprende zaini da città, zaini da viaggio, borsoni di varie dimensioni e piccole borse crossbody. La linea fa parte del progetto ECODUCK TM, con il quale Mandarina Duck si impegna a produrre in modo più consapevole e sostenibile utilizzando materiali riciclati.