Ibrahima Gueye la rivelazione del film "La vita davanti a sè"
Lui è Momò, protagonista al fianco di Sophia Loren nel film pluripremiato "La vita davanti a sé". Genuino e spontaneo Ibrahima Gueye è una nuova giovane promessa del cinema.
Ha saputo tener testa a Sophia Loren nel film Netflix "La vita davanti a sè". Ibrahima Gueye, classe 2008, è Momò al fianco di Madame Rosa, ruolo assegnato alla grande attrice italiana Sophia Loren. Diretto da Edoardo Ponti, il film è l'adattamento cinematografico del romanzo di Romain Gary e racconta la il rapporto di un'anziana donna ebrea scampata all'Olocausto che ospita bambini in difficoltà, uno tra questi Momò. La pellicola ottenne numerosi candidature e riconoscimenti, uno tra questi il Golden Globe per "Io sì (Seen)", Miglior canzone originale cantata dalla cover girl de L'Officiel Italia Laura Pausini e il David di Donatello a Sophia Loren come Miglior attrice protagonista. «Prima di "La vita davanti a sè" non conoscevo Sophia, non avevo mai visto nessun film in cui recitava e non conoscevo la sua carriera da attrice. Non mi faceva tanto impressione lavorare con lei perchè tutto avveniva in maniera spontanea. Lei è una persona molto umile ed è super simpatica. Non avevo nemmeno mai recitato prima del film e mi sono ritrovato a farlo insieme a Sophia Loren, una grande maestra.» racconta il giovane Ibrahima. «Dopo che sono entrato nell'agenzia d'Management Group, mi avevano chiamato per un casting per un film. Io non sapevo niente. Ricordo ancora che c'erano tantissimi bambini ma io ero tranquillo.» dopo aver ottenuto il ruolo di protagonista, racconta che durante le riprese, si era divertito tantissimo ad interpretare il personaggio di Momò e che per ogni scena cercava sempre di dare il massimo.
Scorri verso il basso per scoprire tutta l'intervista ad Ibrahima Gueye
«Con il regista Edorado Ponti ho stretto fin da subito un bellissimo rapporto, c'era molta intesa, io seguivo i suoi consigli e anche lui mi ascoltava a sua volta». Al momento Ibrahima Gueye studia «Faccio l'alberghiero, potrebbe essere il piano B per il mio futuro, ma la recitazione è al mio primo posto e nel mentre, continuo come modello per la mia agenzia. Mi piacerebbe rinforzare il mio inglese, perchè è fondamentale per l'ambito in cui vorrei continuare a lavorare e vorrei sicuramente fare qualche corso per studiare recitazione». Nella vita sogna una carriera da attore come quella di Chadwick Boseman o Michael B. Jordan. «Mi auguro di fare tanto successo per poter aiutare la mia famiglia e le persone più bisognose. "La vita davanti a sè" è stata una bella esperienza per me e per il mio futuro. Dicono che sono bravo, quindi continuerò su questa strada».
Photographer Kosmas Pavlos
Stylist Luca Falcioni
Intervista Simone Vertua
Fashion Assistants Chiara Fioravanti
Groomer Giulia Luciani at Simone Belli
Digital Imaging nachbarin.at