Si sa, tutte le cose, anche le più belle, hanno una fine. E i capelli di Harry Styles - ricci, bellissimi, che incorniciavano magnificamente il volto del cantante inglese -, non sono stati da meno.
E no, non si tratta di una leggera sfoltitura della chioma, bensì di un taglio netto, un buzz-cut in grande stile. Che ha mandato letterlamente in tilt internet quando Harry Styles - cover star de L'OFFICIEL HOMMES Italia nel 2019 - è stato avvistato (accanto alla sua presunta nuova fidanzata Taylor Russell) a un concerto degli U2 a Las Vegas.
Il nuovo look ha diviso completamente i fan, con alcuni che restano fedeli (nonostante il dolore) e altri che sono completamente distrutti emotivamente, con una difficile strada di ripresa. Ma perché Styles si è tagliato i capelli? Posto che ognuno dei suoi capelli fa quel che gli pare e piace, i fan credono di aver capito che il merito (merito?) del taglio è da attribuire nientemeno che a Taylor Swift.
I fan di Taylor Swift - gli swifties - credono che la ragione per cui Styles si sia tagliato i capelli sia in risposta ai nuovi testi pubblicati da Swift in "1989 (Taylor's Version)". Nel brano "Now That We Don't Talk" (che molti credono sia stato ispirato dal rapporto con Harry Styles), i seguenti versi recitano: "Hai lasciato crescere i tuoi capelli / Hai nuove icone / E dall'esterno / Sembra che tu stia cercando di dare un senso alla tua vita / Mi mancano i vecchi temppi / Non dovevi cambiare / Ma suppongo che io non abbia voce / Ora che non parliamo più".
Sia i fan di Taylor Swift che Internet sono convinti che questa canzone abbia giocato un ruolo importante nella decisione di Styles di dare un taglio netto ai suoi ricci. Ma c'è anche la possibilità - più verosimile ma meno affascinante - che abbia deciso di tagliare i capelli per un futuro ruolo cinematografico. Di cui finora però non sappiamo nulla...