Stone Island ha collaborato con Dior per una collezione «street-couture»
When Dior meets Stone Island. Kim Jones, anima creativa del menswear della maison francese, battezza una capsule con il marchio italiano. Le suggestioni couture mutuate dagli archivi di Monsieur Christian Dior si sposano con materie hi-performance inventate negli anni ’80 da Massimo Osti.
Photography RICCARDO MERONI
Styling FERNANDO ECHEVERRÌA
Un guardaroba uomo creato insieme a uno dei brand cult dello streetwear. Dior e Stone Island firmano una collab che riassume la legacy di entrambe le case di moda. Alta moda parigina e tessuti tecnici si uniscono per creare una collezione street-couture.
«È un incontro tra il lavoro di Christian Dior e di Massimo Osti per Stone Island. Potrebbero sembrare figure agli opposti dello spettro della moda, la visione haute couture verso la funzionalità militare, eppure penso che si riconoscano l’uno nell’altro: l’unione di tradizioni contrastanti crea una nuova alchimia estetica», ha detto Kim Jones.
Dopo le collaborazioni con Stussy, ERL e Birkestock, Kim Jones dà vita insiema al label fondato da Massimiliano Osti a una capsule collection di 74 tra capi d'abbigliamento, accessori, calzature. «L'"alchimia del colore" è un tema centrale in questa capsule», ci spiega i direttore creativo di Dior Men, «così come la tintura dei capi, firma di Stone Island, è onnipresente. Una serie di segni e simboli uniscono le due case di moda, dai più discreti ai più diretti».
MODEL Gaye Serigne @ BRAVE MODELS
GROOMING Angelica Davanzo @ BLEND MGMT
MAKE UP Filippo Ferrari @ BLEND MGMT
CASTING DIRECTORS Theo Spencer @ THEO SPENCER CASTING
PHOTO ASSISTANT Francesco Barella
STYLIST ASSISTANT Júlia Martínez Blasi
LOCATION Fondazione ICA, Milano
Scorri verso il basso e scopri la campagna Dior x Stone Island