Hommes

L'omaggio a Judy Blame firmato Dior

La campagna Autunno Inverno 2020 e la collezione di Kim Jones celebra la personalità irriverente dell'accessory designer britannico.
human person clothing apparel chair furniture stage sitting

L'ispirazione della collezione e della campagna Autunno Inverno 2020 di Dior proviene direttamente dall'artista e accessory designer, re della customizzazione e stylist dall'animo punkish inglese, Judy Blame. "Ho amato questa sfilata immaginata come se fosse un omaggio alla singolarità di Judy Blame. Ho voluto ricreare la sua atmosfera in questa campagna mettendo in evidenza, l'essenza couture della collezione" ha spiegato Mr. Kim Jones, la sua proposta prendeva in considerzione il lavoro di Blame personalità che faceva parte della club culture inglese degli anni '80. Tra le personalità con cui collaborava Judy Blame; Leigh Bowery, Boy George, Neneh Cherry, Björk, Kylie Minogue e band come i Duran Duran e i The Transmitters. 
Come un parallelismo tra fondatore del marchio Christian Dior e Judy Blame, la collezione celebra due personalità iconoclaste estemamente differenti per la loro ideologia. I modelli nella capagna scattata da Steven Maisel indossano i capi che fondano lo stile timeless e l'attitude sovversiva. Del resto il suo lavoro era incentrato sull'appropriazione di oggetti di seconda mano e d'uso quotidiano per dare loro una nuova vita sottoforma di audaci accessori dal gusto underground e allo stesso tempo couture. Protagonisti della collezione anche i guanti Opera che copaiono come accessorio su ogni look e l'iconica Saddlebag, un grande ritorno dagli anni '90 rinnovata con un cintorino sulla spalla che ridefinisce la curva tradizionale. Senza tralasciare lo sguardo sulla customizzazione, gioielli a charms, cappelli punk britannici e stivali Jodhpur raccontano alla perfezione la costante reinvenzione della Maison Dior e la visione di Jones. 
 

 

1 / 2

IL VIDEO 

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
xcxxx

Articoli consigliati