Le camicie moda uomo di tendenza per la primavera estate 2024
Da sempre sono uno staple per il guardaroba maschile. Per la primavera estate 2024 designer e direttori creativi hanno rinnovato le loro proposte delle camicie da uomo definendo nuove tendenze per la stagione più calda.
LE CAMICIE DA UOMO ESTIVE A MANICHE CORTE
In questo caso la lunghezza delle maniche è focale per l'interpretazione della tendenza. Per l'estate le maniche delle camicie moda uomo si accorciano all'avambraccio o sopra al gomito. Tra i marchi che hanno presentato le camicie a maniche corte ci sono le versioni di Valentino, Giorgio Armani, Dior Men, Dries Van Noten e la proposta foulard di Etro iper-sexy di Dsquared2.
LE CAMICIE ESTIVE CON UN ALLURE FORMALE
Non importa la lunghezza delle maniche, ma conta l'attitudine formale. Tra le proposte più eleganti e sofisticate c'è quella di Giorgio Armani, gessata indossata con cravattino di pelle ideata da Matthieu Blazy di Bottega Veneta e tinta unita viola di Burberry by Daniel Lee e verde Ferragamo by Maximilian Davis. Zegna opta per una versione essenziale un ton sur ton beige con manica a tre quarti.
LE CAMICIE MASCHILI CON ACCENTI COUTURE
Applicazioni tridimensionali floreali, cristalli scintillanti posizionati all-over, materiali pregiati e trasparenze pensate a regola d'arte. Kim Jones da Dior Men punta sull'applicazione di pietre e cristalli luccicanti, Fendi con la collezione uomo primavera estate 2024 presentata a Pitti presenta una camicia sbracciata raffinata scoperta sulla schiena, mentre Ami Paris e Dries Van Noten puntano sulle paillettes. Da manuale le camicie dal carattere couture di Prada pro da Raf Simons e Miuccia Prada. Una versione realizzata con applicazioni tridimensionali di fiori e una con frange stampate.
LE CAMICIE MODA UOMO DAL DESIGN MINIMALISTA
Easy-to-wear e to match. Tra le tendenze delle camicie da uomo ci sono anche i modelli più minimalisti. Jil Sander - che da sempre ha fatto del minimalismo il trademark assoluto del marchio - ha presentato camicie con vele metalliche in versione bold e placchette di metallo posizionate sul colletto. Zegna, Ami Paris, ed Hermés optano invece per camicie monocromatiche dal design essenziale.