Balmain e Maluma lanciano una collab speciale
Musica e moda si incontrano nella nuova collaborazione in edizione limitata tra Maluma e Balmain. Protagoniste indiscusse sono il mood rilassato, il design eye-catching e le tinte pastello, per una collab in pieno Miami vibe
La maison francese Balmain lancia una collaborazione con la star della musica latina Maluma.
Dalla collaborazione nasce una capsule in edizione limitata che fonde alla perfezione l'universo musicale con il mondo della moda e lo stile inconfondibile della città più cool della Florida: vengono lanciati proprio oggi nove capi ready-to-wear e un paio di sneaker, il tutto accompagnato da una playlist speciale. Sulla piattaforma Apple Music Signature è infatti disponibile una playlist che racchiude tutti i brani che hanno guidato il il cantante rapper colombiano e il designer.
Durante il primo lockdown la scorsa primavera, Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain, alla fine di interminabili giornate passate tra una conference call e un'altra, si rifugia nella nostalgia dei tempi passati guardando serie televisive che avevano segnato la sua infanzia. È così facendo che iniziano a farsi strada nei nuovi disegni del designer i toni brillanti, la sartoria tagliente e la grafica incredibile che hanno definito i programmi degli anni '80 e '90. E pensa proprio a Miami Vice.
Maluma, caro amico di Rousteing, rimane colpito dalla collezione, così colorata, così in linea con l'immagine pop dell'artista. Inizia allora una prolifica collaborazione prima attraverso la creazione di un look a stampa tropicale per gli MTV Video Music Awards 2020 e poi con una linea pensata appositamente per il tour del cantante. W il buon umore.