Retro Mania: il tech è stiloso
Fotocamere, console, cuffie, giradischi, lettori musicali... tutti con un minimo comune denominatore: hanno caratteristiche tecniche di nuova generazione ma vestono look di moda nei decenni passati. Oppure ripropongono forme e volumi che pensavamo irrimediabilmente finiti in soffitta. Scopriamoli assieme!
FUJIFILM X100V
Ottica fissa a 35mm e prestazioni super per una fotocamera da estrarre al momento giusto per reportage d’antan.
SKULLCANDY CRUSHER EVO
Stampa tie dye in perfetto stile hippie anni Settanta per questi cuffioni over-ear truly wireless ridisegnati da Collina Strada.
PC ENGINE COREGRAFX MINI
Su Amazon, trovi la console di gioco in voga negli anni Ottanta, ora in versione portatile con una raccolta di videogiochi per amatori del retrogame.
MUZED BUTTON
Un mini speaker bluetooth a pulsanti e cinturino che ci riporta al look dei toys della nostra infanzia
COWON PLENUE D2
Per chi ha nostalgia dei lettori mp3, un DAP dal fascino retrò compatibile con tutti i formati di file musicali (e un’autonomia di 50 ore).
AZIO RETRO CLASSIC BT
Bluetooth e USB-C per questa anacronistica keyboard in vera pelle, legno e alluminio cromo/satinato dal fascino steampunk che non rinuncia al comfort dei tasti retroilluminati.
SOUNDERS THE+RECORD PLAYER
Torna di moda il vinile e allora niente di meglio che ascoltarne il fruscìo con un giradischi dal look vintage, dotato di un sistema di altoparlanti stereo integrato ad alte prestazioni digitali.
ATARI FLASHBACK PORTABLE
Negli anni ‘80 in viaggio si giocava a Pac Man con una console Atari, che ora torna con una versione up-to-grade (la puoi connettere a uno Smart TV) e un display LCD da 3,2”.
POLAROID NOW
L’oggetto feticcio di ogni boomer (ora in una gamma coloratissima): quando lo strumento è anche il prodotto, l’istantanea per eccellenza che è stile e oggetto fisico al contempo. Pochi secondi di attesa per trasformare ogni foto in un ricordo analogico.