Tech e Auto

Bruce Springsteen alla guida del brand Jeep nel Big Game 2021 con “The Middle”

The Boss e Stellantis insieme per creare un film di due minuti la cui unica apparizione televisiva è andata in onda la notte del 7 febbraio in occasione della telecronaca del Big Game ed è già disponibile sui canali social
wheel machine truck transportation vehicle clothing apparel person human tire

“The Middle” debutta dieci anni dopo il lancio della campagna “Imported from Detroit” (7 febbraio 2011) e Bruce Springsteen - nell’ambito dei festeggiamenti per gli 80 anni del brand Jeep - è stato coinvolto da vicino nella creazione lavorando a stretto contatto con lo storico regista Thom Zimny, scrivendo e producendo la colonna sonora originale con il suo collaboratore Ron Aniello. Nell’ultimo decennio, le campagne dei marchi Jeep, Dodge e Ram per il Big Game sono state sinonimo di messaggi evocativi e ambiziosi. Se, nel 2011, “Imported from Detroit” raccontava la grinta, l’ingegno e la determinazione della forza lavoro automobilistica americana (Detroit), l’anno successivo “Halftime in America” intendeva dare forza agli americani che vivevano momenti difficili attraverso la voce di Clint Eastwood, che affermava: “Questo Paese non può essere messo al tappeto solo con un pugno. Ci rialzeremo di nuovo”. Successivamente, nel 2013, “Farmer”, la campagna del marchio Ram, riconosceva e onorava gli agricoltori americani attraverso le parole del leggendario personaggio radiofonico Paul Harvey.

 

bruce-sprinsteen-nuova-jeep-the-middle-big-game-2021-lofficielitalia2.jpg
bruce-sprinsteen-nuova-jeep-the-middle-big-game-2021-lofficielitalia5.jpg

Per Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis: «“The Middle” è una celebrazione degli 80 anni del marchio Jeep e, cosa ancora più importante, è un appello a tutti gli americani affinché si uniscano e trovino un terreno comune sul quale costruire il futuro del Paese. Springsteen è stato determinante per la creazione di questo doppio messaggio. Le sue esperienze e la sua visione sono state spesso chiamate a colmare divari. Oggi, un messaggio simile sembra essere più necessario che mai».

 

1 / 3

Le nuove edizioni speciali “80° Anniversario”

In Europa, i festeggiamenti per l’80° anniversario si protrarranno per tutto il 2021 con eventi dedicati che si susseguiranno per avvicinare sempre di più clienti e appassionati al brand e alla sua storia. La leggenda di Jeep inizia infatti nel 1941 con la produzione della mitica Willys MB - il primo veicolo 4x4 prodotto in serie - e si è alimentata nel corso dei decenni con il lancio continuo di nuovi modelli. Il suo primato in termini di capability off-road dura da allora e, nel corso del tempo, parallelamente alle performance in fuoristrada, sono cresciuti il comfort, l'handling e la connettività.

Protagonista del 2021 è la serie speciale "80° Anniversario", la gamma celebrativa declinata sui modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator. Tutte le serie 80° Anniversario nascono dalle versioni più vendute che si arricchiscono di contenuti tecnologici e di sicurezza, e vantano dettagli estetici dedicati che le rendono uniche. Già da questo mese sono disponibili in concessionaria i primi due modelli di questa serie speciale: la Renegade e la Wrangler. Invece le serie speciali "80° Anniversario" di Compass e Gladiator saranno disponibili a partire dalla primavera. Proprio la serie speciale “80° Anniversario” sarà la prima versione della Nuova Compass MY 2021 a debuttare sul mercato quando il nuovo modello sarà ufficialmente lanciato nel corso dell’anno con un evento dedicato.

Tags

Articoli consigliati