Bruce Springsteen alla guida del brand Jeep nel Big Game 2021 con “The Middle”
“The Middle” debutta dieci anni dopo il lancio della campagna “Imported from Detroit” (7 febbraio 2011) e Bruce Springsteen - nell’ambito dei festeggiamenti per gli 80 anni del brand Jeep - è stato coinvolto da vicino nella creazione lavorando a stretto contatto con lo storico regista Thom Zimny, scrivendo e producendo la colonna sonora originale con il suo collaboratore Ron Aniello. Nell’ultimo decennio, le campagne dei marchi Jeep, Dodge e Ram per il Big Game sono state sinonimo di messaggi evocativi e ambiziosi. Se, nel 2011, “Imported from Detroit” raccontava la grinta, l’ingegno e la determinazione della forza lavoro automobilistica americana (Detroit), l’anno successivo “Halftime in America” intendeva dare forza agli americani che vivevano momenti difficili attraverso la voce di Clint Eastwood, che affermava: “Questo Paese non può essere messo al tappeto solo con un pugno. Ci rialzeremo di nuovo”. Successivamente, nel 2013, “Farmer”, la campagna del marchio Ram, riconosceva e onorava gli agricoltori americani attraverso le parole del leggendario personaggio radiofonico Paul Harvey.
Per Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis: «“The Middle” è una celebrazione degli 80 anni del marchio Jeep e, cosa ancora più importante, è un appello a tutti gli americani affinché si uniscano e trovino un terreno comune sul quale costruire il futuro del Paese. Springsteen è stato determinante per la creazione di questo doppio messaggio. Le sue esperienze e la sua visione sono state spesso chiamate a colmare divari. Oggi, un messaggio simile sembra essere più necessario che mai».
Le nuove edizioni speciali “80° Anniversario”
In Europa, i festeggiamenti per l’80° anniversario si protrarranno per tutto il 2021 con eventi dedicati che si susseguiranno per avvicinare sempre di più clienti e appassionati al brand e alla sua storia. La leggenda di Jeep inizia infatti nel 1941 con la produzione della mitica Willys MB - il primo veicolo 4x4 prodotto in serie - e si è alimentata nel corso dei decenni con il lancio continuo di nuovi modelli. Il suo primato in termini di capability off-road dura da allora e, nel corso del tempo, parallelamente alle performance in fuoristrada, sono cresciuti il comfort, l'handling e la connettività.
Protagonista del 2021 è la serie speciale "80° Anniversario", la gamma celebrativa declinata sui modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator. Tutte le serie 80° Anniversario nascono dalle versioni più vendute che si arricchiscono di contenuti tecnologici e di sicurezza, e vantano dettagli estetici dedicati che le rendono uniche. Già da questo mese sono disponibili in concessionaria i primi due modelli di questa serie speciale: la Renegade e la Wrangler. Invece le serie speciali "80° Anniversario" di Compass e Gladiator saranno disponibili a partire dalla primavera. Proprio la serie speciale “80° Anniversario” sarà la prima versione della Nuova Compass MY 2021 a debuttare sul mercato quando il nuovo modello sarà ufficialmente lanciato nel corso dell’anno con un evento dedicato.