Shopping

Lapo Elkann è lo special guest di Vestiaire Collective

Alcuni pezzi iconici del guardaroba del creativo online per raccogliere fondi
furniture indoors walk-in closet closet

Lapo Elkann è il protagonista della prossima special sale online,  lanciata da Vestiaire Collective, dal 16 Dicembre al fine di supportare la Fondazione LAPS - LIBERA ACCADEMIA PROGETTI SPERIMENTALI - da lui stesso fondata, e in particolare un progetto sperimentale creato per trattare le dipendenze da internet, smartphone, videogame e social network. Lapo ha fatto una selezione di pezzi molto differenti fra di loro che passa dalla felpa hoodie al capo sartoriale al fine di raccogliere più fondi possibili e raggiungere differenti tipi di utenti.
"Credo nella sostenibilità e per questo vorrei ispirare e incoraggiare i giovani a fare delle scelte consapevoli che possano contribuire a salvare il nostro pianeta” ha dichiarato Lapo Elkann.  “Il second-hand è un modo creativo per trasformare articoli che non usiamo più in qualcosa di più prezioso, dando loro una seconda vita, ed è per questo che ho scelto Vestiaire Collective come partner di questo progetto. Acquistare pezzi vintage garantisce, inoltre, un look unico. Sono molto sensibile al tema del green marketing.  Come “Garage Italia” abbiamo appena presentato, ad esempio, Panda 4x4 Icon-e, la seconda proposta - dopo il successo di Fiat 500 Jolly Icon-e- del progetto che ha l’obiettivo di dare alle auto storiche una seconda vita attraverso la riqualificazione elettrica. Mi voglio impegnare affinché i giovani capiscano quanto sia importante rispettare l’ambiente in ogni campo. Un’altra causa che mi sta molto a cuore in questo momento, e che coinvolge sempre i giovani, è l’uso consapevole della tecnologia. Per questo ho deciso che tutti profitti di questa vendita vadano alla mia Fondazione che sostiene un progetto che ha la doppia finalità di prevenire le dipendenze da internet, smartphone, videogame e social network e di “recupero” dei minori che soffrono di questo disturbo. Un uso problematico e compulsivo della tecnologia , infatti, può rovinare la vita di una persona ed è giusto impegnarsi per migliorare il mondo in cui viviamo".

Non resta che andare su vestierecollective.com per raccogliere fondi conquistandovi un piccolo pezzo di un guardaroba unico. 

1 / 6

Foto di Guido Taroni

Articoli consigliati