How to: vintage
Gold
Per le meno coraggiose la soluzione migliore potrebbe ricadere sul luccichio o sulle sfumature dorate della gioielleria vintage. Bangle laccati da portare insieme, spille di pietre da applicare al bavaro del blazer oppure un paio di pendenti: un solo accessorio retrò può trasformare completamente il look.
Mini
Dimensioni ridotte, soprattutto per quanto riguarda le borse. Largo a silhouette e manici mignon, ancora meglio se più strutturate, che per dimensione e allure sono tra le scelte più vintage che ci siano.
Mix & Match
Mescolare, mixare, coordinare tendenze abbinate a epoche diverse se si vuole interpretare al meglio la cultura del vintage. E allora perché non mescolare il denim a vita altissima con un blusa in seta leggera, o un blazer con frange a una t-shirt streetstyle? Coordinare e abbinare sperimentando, può funzionare soltanto se si ha il coraggio di osare.
Oversized
Se le borse devono essere mini, le linee per i coprispalla possono essere over. Sì ai cappotti avvolgenti, alle mantelle, alle giacche di denim sbiadito di due taglie più grandi: nel vintage non c'è mai il fuorimisura.
Stampe
Una gonna a righe, una camicia fiorata, un pantalone pattern. Divertirsi con i colori e le fantasie, giocare con i toni e i contrasti: queste sono le prime regole per creare un perfetto look vintage (senza essere fuori moda).
In copertina: Leandra Medine, themanrepeller.com