Tutto sul film "Saltburn" di Emerald Fennell con Barry Keoghan e Jacob Elordi
Il film drammatico con Barry Keoghan, Jacob Elordi e Rosamund Pike aprirà il BFI London Film Festival 2023.
Mentre gli scioperi in corso ad Hollywood hanno bloccato l'industria cinematografica dall'altra parte dell'oceano, l'annuale BFI London Film Festival vedrà in apertura uno dei film britannici più attesi dell'anno. Il 4 ottobre, Saltburn, scritto e diretto dal premio Oscar Emerald Fennell, sarà presentato in anteprima al London Film Festival presso la Royal Festival Hall di Londra e uscirà nelle sale cinematografiche il 24 novembre. Il film ha un cast di prim'ordine che include Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan.
La storia segue uno studente dell'Università di Oxford, Oliver Quick (Barry Keoghan), che "si ritrova attratto dal mondo dell'affascinante e aristocratico Felix Catton (Elordi), che lo invita a passare l'estate a Saltburn, la spettacolate tenuta di famiglia.
Il film è prodotto oltre che dallo stesso regista Emerald Fennell, anche da Margot Robbie e Josey McNamara. «Non appena sono arrivati i titoli di coda di Saltburn, era chiaro che l'avremmo avuto come film d'apertura al festival», ha detto Kristy Matheson, direttrice del London Film Festival, intervistata da Deadline . «Il premio Oscar Emerald Fennell ritorna con un film esilarante e sapientemente realizzato che mette in mostra un'enorme varietà di talenti britannici davanti e dietro la telecamera. Con le sue performance eccezionali, i deliziosi colpi di scena e una colonna sonora di successi pop dell'inizio del 21° secolo, questo film estremamente ambizioso ci ha immediatamente rubato il cuore e non vediamo l'ora di condividerlo con il pubblico di Londra e di tutto il Regno Unito questo ottobre».
Scorri e scopri il trailer di "Saltburn"