Pop culture

Le migliori foto della giovane Regina Elisabetta II

In questo giorno di 97 anni fa nasceva la Regina Elisabetta. Prima della sua morte, l'anno scorso, è stata la monarca britannica regnante più longeva della storia della corona britannica. 

lady person accessories jewelry necklace face head

Dopo 70 anni di trono, la regina Elisabetta II è morta lo scorso anno al castello di Balmoral, circondata dai suoi cari.

La regina Elisabetta II fu la monarca più longeva a regnare sul Regno Unito. Divenne inaspettatamente regina nel 1952 alla giovane età di 25 anni in seguito alla morte del suo caro padre, re Giorgio VI. Da allora, ha lavorato con 14 primi ministri nei suoi oltre sei decenni sul trono , il tutto svolgendo servizio, impegni, visite all'estero e crescendo la Royal Family. Ha anche condiviso i suoi doveri reali con il marito di 73 anni, il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, scomparso nel 2021 a 99 anni, e i suoi quattro figli: Carlo, Principe di Galles; la principessa Anna; il principe Andrea, duca di York; e il principe Edoardo, conte di Sussex; così come i suoi nipoti, tra cui il principe William e il principe Harry.

In quello che sarebbe stato il suo 97° giorno del suo compleanno, L'OFFICIEL onora la sua eredità ricordando alcuni momenti migliori della Queen Elizabeth del Regno Unito.

1 / 18
Al momento di questa fotografia, l'attuale regina era la principessa Elisabetta, figlia del duca e della duchessa di York.
La giovane principessa Elisabetta è raffigurata con suo padre, il re Giorgio VI, sua madre, la regina Elisabetta, e sua sorella, la principessa Margaret, nelle loro vesti di incoronazione nel 1937.
La regina Elisabetta è stata una cavallerizza sin dalla sua giovinezza. Questa sua foto è stata scattata nel 1940.
Qui è con sua sorella, la principessa Margaret, e un adorabile cucciolo di lhaso apso alla Royal Lodge di Windsor nel 1942.
Nel 1945, la principessa Elisabetta fu fotografata nella sua uniforme dell'esercito britannico. Al momento della foto, era un secondo subalterno (equivalente a un sottotenente) nel servizio territoriale ausiliario (ATS) dell'esercito britannico.
La principessa Elisabetta scrive un biglietto alla sua scrivania a Buckingham Palace nel 1946.
La principessa Elisabetta con il suo allora fidanzato, il principe Filippo, il duca di Edimburgo.
Per il suo matrimonio del 1947, la Principessa Elisabetta indossa un elegante abito da sposa con uno strascico da sposa di 13 piedi disegnato da Norman Hartnel.
Gli sposi sembrano innamorati durante la loro luna di miele a Broadlands, Romsey, Hampshire nel 1947.
La principessa Elisabetta e il principe Carlo posano per un ritratto con il loro figlio appena nato, il principe Carlo.
La piccola principessa Anna posa adorabilmente la mano sulla spalla del principe Filippo in questa foto del 1951.
La regina Elisabetta II è fotografata con il principe Filippo alla sua incoronazione nel 1952.
In questa fotografia degli anni '50, la regina Elisabetta II gocciola di diamanti dalla tiara al polso per un evento reale.
Nel 1960 nasce il principe Andrew e un altro ritratto viene scattato nel parco del castello di Balmoral per commemorare la crescente famiglia della regina.
In questa foto del 1954, la regina appare elegante con un abito di pizzo aderente, sandali bianchi con punta aperta, una collana di perle, un cappello da sole e un ombrello.
La regina Elisabetta II è nota per la sua moda monocromatica. Qui indossa un completo rosa dalla testa ai piedi durante il suo tour reale in India nel 1961.
Vestita con uno splendido look bianco composto da un lungo abito di pizzo e pelliccia, la regina assiste alla prima di "West Side Story" all'Odeon Cinema di Leicester Square, Londra nel 1962.
La regina d'Inghilterra è raffigurata mentre legge un discorso con un abito verde e una straordinaria gamma di gioielli nella Sala del Grande Trono del Palazzo Menelik ad Addis Abeba, in Etiopia, nel 1965.

Tags

Articoli consigliati