Peaky Blinders, il film con Cillian Murphy arriva (finalmente) su Netflix
L'autore della popolare serie-tv Steven Knight scriverà la sceneggiatura. E Cillian Murphy - fresco del premio Oscar come Miglior Attore per Oppenheimer -, tornerà a vestire i panni di Tommy Shelby.
La popolare serie-tv ambientata nella Birmingham di fine '800 e ispirata a una banda di gangster realmente esistita, diventerà un film. Netflix ha ufficialmente dato il via libera a una nuova pellicola che avrà per protagonista il premio Oscar (Miglior Attore per Oppenheimer di Christopher Nolan) Cillian Murphy, il quale tornerà a vestire i panni del leader del clan. La produzione del film dovrebbe partire entro la fine del 2024.
Chi sarà il regista del film "Peaky Blinders"?
Il film - produzione Netflix e BBC Film - vedrà dietro la camera da presa Tom Harper ("Heart of Stone", "The Aeronauts" e "Guerra e Pace"), già regista della seconda metà della prima stagione della popolare serie-tv. «Quando diressi "Peaky Blinders" per la prima volta più di 10 anni fa, non sapevo cosa sarebbe diventata la serie, ma sapevo che c’era qualcosa di esplosivo nell’alchimia del cast e nella sceneggiatura. Peaky è ormai una storia famigliare, è incredibilmente emozionante riunirsi con Steve e Cillian per portare il film al pubblico di Netflix». La sceneggiatura sarà firmata dal creatore di "Peaky Blinders", Steven Knight, mentre a produrre la serie saranno Caryn Mandabach, Knight, Cillian Murphy e Guy Heeley. La produzione esecutiva è invece affidata a Tom Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason.
Il cast del film "Peaky Blinders"
Il cast del nuovo film è top-secret. Tutto quello che sappiamo finora è che Tommy Shelby verrà interpretato ancora una volta da Cillian Murphy, il quale ha espresso tutta la sua felicità per il progetto cinematografico. «Pare proprio che Tommy Shelby non abbia finito con me… È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper a una versione cinematografica di Peaky Blinders».
Di che cosa parlerà "Peaky Blinders"? La trama del nuovo film