Pop culture

Celebrità e sport: chi sono i vips con un passato da sportivi

Sono star, cantanti, designer, attori, ma anche atleti e atlete. Non lo diresti mai, ma queste celebrities erano in lizza per partecipare alle Olimpiadi. Scopri quali sono le star del tappeto rosso che hanno avuto un passato da sportivi.

swimming water person sport human sports

In occasione delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, abbiamo dato uno sguardo ad alcuni momenti e tappe salienti della storia delle Olimpiadi e tornando un po', ma a volte non troppo, indietro nel tempo abbiamo scoperto alcune celebrities che sono state anche atleti o atlete olimpiche. Molte celebrità hanno svolto lavori saltuari prima di cogliere le loro grandi occasioni e diventare gli attori o le attrici, le modelle, i designer che oggi conosciamo, ma alcuni e alcune di loro hanno lasciato alle spalle delle carriere sportive formidabili. Cody Simpson sognava di diventare un nuotatore olimpico, mentre il cantante K-Pop Jackson Wang, molto vicino al raggiungimento di una medaglia d'oro, ha messo da parte le sue possibilità per intraprendere la sua carriera nella musica.

>> Scorri verso il basso per scoprire tutte le celebrities che non sapevi sarebbero dovute andare alle Olimpiadi

Vera Wang

 

La stilista americana famosissima per creare magnifici abiti da sposa Vera Wang una volta indossava body e pattini. Vera Wang iniziò a pattinare all'età di otto anni ed era una vera e propria promessa della disciplina. Gareggiò come pattinatrice in coppia ai Campionati Nazionali USA del 1968, ma purtroppo non si qualificò per le Olimpiadi del 1968 a Grenoble. Distrutta, decise di  trascorrere un semestre a Parigi e fu così che scoprì l'amore per il fashion design.

Cody Simpson

 

Il rubacuori australiano Cody Simpson ha fatto notizia dopo essere uscito con Miley Cyrus poco dopo la sua rottura con Liam Hemsworth, ma il cantante non appare nei gossip solo per le sue relaizoni amorose. È un bravissimo nuotatore e da sempre sogna di partecipare alle Olimpiadi.  Purtroppo, i suoi sogni di competere quest'anno sono stati stroncati quando si è aggiudicato l'ultimo posto nella finale dei 100 metri farfalla alle prove di nuoto olimpiche australiane a giugno. Simpson ha intenzione comunque di continuare ad allenarsi per poter diventare un nuotatore olimpico in futuro.

Michael Jordan

 

Si sa che  Michael Jordan sia un atleta eccezionale, ma molti non sanno che il leggendario giocatore di basket è stato anche un campione olimpico. Sia nel 1984 che nel 1992, ha aiutato la squadra statunitense a vincere le medaglie d'oro olimpiche. Non c'è da stupirsi che Jordan sia ampiamente considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi.

Jackson Wang

 

Il cantante K-Pop e coverstar de L'OFFICIEL Hommes Autunno 2020, Jackson Wang ha da anni una carriera di incredibile successo con il suo gruppo Got7 oltre ad essere un incredibile cantante pop solista. In pochi sanno però che una volta sognava di diventare uno schermitore olimpico: è diventato uno schermidore di sciabola a livello olimpico all'età di 16 anni ed era sulla buona strada per diventare un atleta a tutti gli effetti, ma ha deciso invece di dedicarsi solo alla musica.

Jason Statham

 

Jason Statham interpreta un tosto sullo schermo nel franchise di Fast and the Furious , ma è anche uno stuntman di talento nella vita reale. Si diceva che l'attore, sposato con la top model Rosie Huntington Whitely, fosse sulla buona strada per le Olimpiadi quando ha gareggiato ai Giochi del Commonwealth del 1990 come subacqueo. Sfortunatamente, non si è piazzato così in alto come sperava e ha finito per trovare più successo come attore di Hollywood.

Shaquille O'Neal

 

Da giocatore di basket professionista ad analista sportivo ad attore, Shaquille O'Neal è un uomo dai molti talenti. L'atleta alto sette piedi ha portato la squadra di basket statunitense alla vittoria con una medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1996 ad Atlanta. La sua squadra olimpica ha concluso con un perfetto record di 8-0 quell'anno.

Tags

Articoli consigliati