Netflix: i 10 film e serie in arrivo nell'aprile 2021
Serie, film, documentari ... Nell'aprile 2021, Netflix aggiorna il suo catalogo le novità tanto attese, dalla miniserie ispirata a una storia vera "The Serpent", a "Madame Claude", un film che ripercorre il viaggio di il magnaccia più famoso di Parigi, passando per il pluripremiato "C'era una volta a ... Hollywood". Ecco i 10 nuovi titoli per binge-watcher dal 1 aprile sulla piattaforma.
I vestiti Raccontano
La docu-serie I vestiti Raccontano ci invita a frugare negli armadi di persone di diversa estrazione sociale per scoprire i tesori di storie che i loro vestiti raccontano. Un paio di stivali che simboleggiano la sopravvivenza, un vestito che rappresenta la guarigione o un'uniforme che riafferma un'identità, tutti abiti presentati dalla serie per evidenziare la vita delle persone che li hanno indossati. Di volta in volta divertente, tragico, struggente e giubilante, ogni episodio è costruito attorno a un tema illustrato da interviste a personaggi della cultura e parti raccontate con talento. Sequenze animate e immagini d'archivio aiutano anche a dare sostanza a questi abiti abitati. 1 aprile su Netflix.
Il mio miglior nemico
È il dramma travolgente che ha riunito Julia Roberts e Susan Sarandon sul grande schermo nel 1999. Isabel Kelly ( Julia Roberts ), giovane fotografa di moda e fidanzata di Luke Harrison ( Ed Harris ), e Jackie ( Susan Sarandon ), la stessa legittima moglie di Luke, si odiano a vicenda. Questa, sempre molto presente, non perdona la sua rivale per la sua incapacità di eguagliarla. Isabel non riesce a farsi accettare da Anna e Ben, i due figli di Luke e Jackie. Tra le due donne è una noiosa guerra di trincea. Ma quando Jackie scopre di avere una malattia incurabile, si rende conto che Isabel crescerà i suoi figli. Jackie poi le insegnerà chi era il suo peggior nemico come diventare madre per i suoi figli. 1 aprile sulla piattaforma.
Il grande Lebowski
Uno dei film cult degli anni '90 - e il suo cast di star, Jeff Bridges , Julianne Moore , John Goodman e Steve Buscemi - uscirà sul catalogo Netflix il 1 aprile. Jeff Lebowski, noto come il duca, è un bradipo che passa il tempo a bere colpi con il suo amico Walter e giocare a bowling, un gioco a cui è affezionato. Un giorno due teppisti lo hanno picchiato. Sembra che un certo Jackie Treehorn voglia recuperare una somma di denaro che gli deve la moglie di Jeff. Solo Lebowski non è sposato. È un errore, il ricercato Lebowski è un milionario di Pasadena. Il Duca andò quindi in cerca di un risarcimento dal suo ricco omonimo ...
Shrek 1 e 2
Mentre Shrek festeggia il suo ventesimo compleanno (già!) Quest'anno, i primi due episodi della fortunata saga arrivano l'1 aprile su Netflix. L'opportunità di ricadere nell'infanzia davanti a questo film di benessere, perfetto per le serate di coprifuoco.
Il serpente
Ispirata alla vita reale, la miniserie di otto episodi The Serpent rivela la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj , interpretato dal candidato al Golden Globe Tahar Rahim , e gli straordinari sforzi compiuti per assicurarlo alla giustizia. Impersonando un commerciante di pietre preziose, Charles Sobhraj e la sua fidanzata Marie-Andrée Leclerc (Jenna Coleman) viaggiarono attraverso Thailandia, Nepal e India tra il 1975 e il 1976, incatenando i crimini lungo quello che allora era chiamato "Hippie Trail". Diventano quindi i principali sospettati di una serie di omicidi di giovani backpackers occidentali. 2 aprile su Netflix.
Madame Claude
Nella Parigi degli anni '60, l'influenza di Madame Claude andava ben oltre il suo impero del sesso. Ma l'arrivo di una giovane e ricca recluta rischia di sconvolgere tutto ... Il 2 aprile verrà svelato sul gigante dello streaming il tanto atteso film biografico dei più famosi magnaccia francesi. Si diceva che fosse la signora madre di tutta Parigi. Madame Claude , il cui vero nome è Fernande Grudet , è l'influente donna degli anni '60 e '70 nota per essere stata a capo di una rete di prostituzione di lusso nel cuore del 16 ° arrondissement della capitale. Tra i suoi clienti: dignitari di diversi governi, diplomatici e altri alti funzionari. Con il suo film biografico con un cast allettante - tra Karole Rocher , Roschdy Zem , Joséphine de la Baume , Garance Marillier , Annabelle Belmondo o Benjamin Biolay - il regista Sylvie Verheyde si presenta a questo misterioso personaggio.
Furto del museo: il più grande colpo nella storia dell'arte
È il furto di opere d'arte più spettacolare della storia: nel 1990, nel fine settimana del giorno di San Patrizio, opere di Rembrandt , Vermeer e altri artisti, il cui valore totale oggi ha superato i 500 milioni di dollari, furono rubate alla Isabella Stewart Gardner Museo di Boston. Questa serie di documentari in quattro parti diretta da Colin Barnicle esamina le piste, i vicoli ciechi, la fortuna e le speculazioni che hanno caratterizzato l'indagine su questo mistero irrisolto. 7 aprile sulla piattaforma.
Dolly Parton: The MusiCares Tribute Concert
In una serata costellata di musica e ricordi, una comunità di artisti iconici rende omaggio a Dolly Parton come persona dell'anno di MusiCares. 7 aprile su Netflix.
Atomica Bionda
In Atomic Blonde , uscito nel 2017, Charlize Theron dimostra, ancora una volta, di non scegliere i suoi ruoli a caso, interpretando l'agente Lorraine Broughton, una delle migliori spie dei servizi segreti di Sua Maestà; sensuale e selvaggia e pronta a mettere in campo tutte le sue abilità per sopravvivere durante la sua missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un file della massima importanza in questa città dal clima instabile, fa squadra con David Percival ( James McAvoy ), il capo della stazione locale, e poi inizia una partita di spie più letali. Per questo ruolo, l'attrice sudafricana si è allenata duramente, per realizzare da sola tutte le sue scene di combattimento. E ce ne sono molti. 13 aprile su Netflix.
C'era una volta a ... Hollywood
Con 2 Oscar e 3 Golden Globe, C'era una volta a ... Hollywood , il nono e ultimo film di Quentin Tarantino ha scosso l'industria cinematografica quando è stato rilasciato nel 2019. Coinvolto? Il suo cast riunisce i grandi nomi del medio Brad Pitt , Leonardo DiCaprio , Margot Robbie o Al Pacino , ma anche la sua sceneggiatura, incentrata sulla star televisiva Rick Dalton e lo stuntman Cliff Booth, il suo sostituto di lunga data, che perseguono le loro carriere all'interno di un industria non riconoscono più, mentre la setta di Charles Manson scuote Hollywood. Disponibile dal 20 aprile.