Pop culture

Martell, il cognac che reinventa il futuro

Con la sua nuova XXO, la Martell ha fornito una magistrale interpretazione dell'arte della composizione e colpisce nel segno. Sempre dirompente, con il suo evento Martell Home Live a Singapore lascia un segno nel settore Spirits.
person human glass alcohol beverage drink goblet liquor

Sul tumultuoso oceano del lusso, il brand Martell voga con idee semplici ma robuste. Queste idee ruotano attorno a tre nozioni fondamentali: territorialità, know-how e l'arte di trasmetter la tradizione, senza la quale tutta l'innovazione risulta artificiale, audacia insignificante. E corona queste tre nozioni un valore cardinale: l'emozione che intreccia un delizioso legame tra il cuore, il palato e lo spirito.

Sul palato, Martell Chanteloup XXO prepara gradualmente - e senza interruzioni - la vasta gamma dei suoi sapori, sovrapponendo rotondità e potenza. È equilibrato, elegante, il finale è sorprendentemente persistente. Lussuoso? Sì, stiamo parlando qui dell'esperienza. Forse anche sperimentare "su misura" come si dice nelle cerchie ristrette di intenditori. Per accompagnare i meno esperti  e illuminarli alla scoperta di questo ricco e complesso mix, la maison Martell con Chanteloup XXO  ha davvero creato un Capolavoro. È un baule realizzato su ordinazione. Sviluppato dagli Ateliers Normand, sfoggia la raffinatezza della sua arte ospitando due orologi (vale a dire una bottiglia tradizionalmente utilizzata per il campionamento) disposti attorno al cognac. Questi due orologi saranno scelti personalmente dal cliente durante i suoi scambi con lo stesso Christophe Valtaud. Il lusso è forse anche l'arte della conversazione. La conversazione è esattamente ciò che era sotto i riflettori  a Singapore. Il secondo episodio "Martell Home Live" si è tenuto il 4 dicembre. Sotto la guida della leggenda coreana-americana, Judy Joo, alcune tra le menti più creative al mondo, tanto quanto è stata creativa la cerimonia di apertura in tandem, come l'imprenditore Arthur Bray, la giornalista e autista di corse Claire Jedrek, lo chef Esu Lee (noto a Parigi per il suo eccellente CAM), il musicista thailandese Daboyway, il mixologo Mel John Chavez e Ghetto Gastro, che combina passioni di viaggio e cucina, e il capo asiatico Mary Chow, fortemente coinvolto nella difesa della comunità LGBT, si sono potute confrontare. Si è discusso di audacia, impegno, autenticità e creatività, tutti valori in linea con la dinamica creativa di Martell House. L'iconico Bao cinese, questo raviolo gourmet e voluttuoso è stato reinventato in armonia con i percorsi dei suoi ospiti prestigiosi, associati a cocktail su misura, offrendo al Martell Cognac prospettive sempre più sorprendenti.
 

1 / 4

Martell Chanteloup XXO sarà presto disponibile al prezzo di 390 euro presso la boutique Martell di Cognac e presso i distributori partner in tutto il mondo. Martell Chanteloup XXO Masterpiece è disponibile su ordinazione speciale. Prezzo su richiesta

Articoli consigliati