Martell, il cognac che reinventa il futuro
Sul tumultuoso oceano del lusso, il brand Martell voga con idee semplici ma robuste. Queste idee ruotano attorno a tre nozioni fondamentali: territorialità, know-how e l'arte di trasmetter la tradizione, senza la quale tutta l'innovazione risulta artificiale, audacia insignificante. E corona queste tre nozioni un valore cardinale: l'emozione che intreccia un delizioso legame tra il cuore, il palato e lo spirito.
Sul palato, Martell Chanteloup XXO prepara gradualmente - e senza interruzioni - la vasta gamma dei suoi sapori, sovrapponendo rotondità e potenza. È equilibrato, elegante, il finale è sorprendentemente persistente. Lussuoso? Sì, stiamo parlando qui dell'esperienza. Forse anche sperimentare "su misura" come si dice nelle cerchie ristrette di intenditori. Per accompagnare i meno esperti e illuminarli alla scoperta di questo ricco e complesso mix, la maison Martell con Chanteloup XXO ha davvero creato un Capolavoro. È un baule realizzato su ordinazione. Sviluppato dagli Ateliers Normand, sfoggia la raffinatezza della sua arte ospitando due orologi (vale a dire una bottiglia tradizionalmente utilizzata per il campionamento) disposti attorno al cognac. Questi due orologi saranno scelti personalmente dal cliente durante i suoi scambi con lo stesso Christophe Valtaud. Il lusso è forse anche l'arte della conversazione. La conversazione è esattamente ciò che era sotto i riflettori a Singapore. Il secondo episodio "Martell Home Live" si è tenuto il 4 dicembre. Sotto la guida della leggenda coreana-americana, Judy Joo, alcune tra le menti più creative al mondo, tanto quanto è stata creativa la cerimonia di apertura in tandem, come l'imprenditore Arthur Bray, la giornalista e autista di corse Claire Jedrek, lo chef Esu Lee (noto a Parigi per il suo eccellente CAM), il musicista thailandese Daboyway, il mixologo Mel John Chavez e Ghetto Gastro, che combina passioni di viaggio e cucina, e il capo asiatico Mary Chow, fortemente coinvolto nella difesa della comunità LGBT, si sono potute confrontare. Si è discusso di audacia, impegno, autenticità e creatività, tutti valori in linea con la dinamica creativa di Martell House. L'iconico Bao cinese, questo raviolo gourmet e voluttuoso è stato reinventato in armonia con i percorsi dei suoi ospiti prestigiosi, associati a cocktail su misura, offrendo al Martell Cognac prospettive sempre più sorprendenti.
Martell Chanteloup XXO sarà presto disponibile al prezzo di 390 euro presso la boutique Martell di Cognac e presso i distributori partner in tutto il mondo. Martell Chanteloup XXO Masterpiece è disponibile su ordinazione speciale. Prezzo su richiesta