Pop culture

Il video del ballo con Lady Diana che "conquistò" John Travolta alla Casa Bianca nel 1985

Era il 9 novembre del 1985. In uno dei gala più mondani di sempre - organizzato dalla first lady Nancy Reagan - un giovanissimo John Travolta, reduce da svariati successi cinematografici, ebbe il privilegio di ballare con Lady Diana. 

(Getty Images)
(Getty Images)
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

(Video via Youtube @oztrose)

Durante una cena di gala organizzata a Washington dalla first lady Nancy Reagan, John Travolta, l'attore americano protagonista del film La febbre del sabato sera e Grease invitò a ballare l’allora principessa di Galles.

Ancora oggi John Travolta ricorda quel ballo del 1985 come uno dei momenti più belli mai vissuti nella sua vita. L’attore statunitense ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni di quell’episodio vissuto al fianco di Lady Diana, una delle donne più affascinanti ed influenti di sempre. «Era mezzanotte, mi sono avvicinato a lei, le ho toccato il gomito e l’ho invitata a ballare. Lei si è girata, ed ha accettato mostrandomi il suo sorriso accattivante ma triste. Ed eccoci lì a ballare insieme come in una favola».

Tutti abbiamo bene a mente la celebre immagine che ritrae John Travolta con Lady Diana, in modo particolare l’abito da sera della principessa disegnato da Victor Edelstein. Un abito aderente in velluto, che con il suo sensualissimo scollo a barca ha saputo conquistarci diventando senza tempo. Oggi l’abito è giunto alla sua seconda asta - è stato infatti venduto per la seconda volta ad una cifra compresa tra le 250.000 e le 350.000 sterline. Come poter dimenticare quella memorabile notte nel novembre del 1985; quando la principessa del popolo Lady Diana Spencer 'conquistò' l'attore americano John Travolta

Tags

Articoli consigliati