Pop culture

Kim e Kanye: la loro storia d'amore

Una fra le coppie più chiacchierate di sempre sembra essere arrivata al capolinea. Che sia davvero finito l'amore che li lega da otto anni?
clothing sunglasses accessories person shoe footwear jacket coat chair furniture

Anche gli amori più passionali a volte finiscono. Primo fra tutti, la coppia che ha occupato titoli e titoli di giornali per anni diventando la beniamina del pubblico: Kim Kardashiane Kanye West  sono arrivati al capolinea. Ancora nulla di ufficiale da parte dei diretti interessati ma i rumors ormai si fanno insistenti. Una forza della natura (e pubblicitaria) i due personaggi insieme: i Kimye hanno saputo creare un vero e proprio impero, accogliendo nella loro vita cristallizzata i fans in disibilio. La loro storia, inziata come un'amicizia, risale a ben 18 anni fa, quando nel 2003 si conobbero per la prima volta. Fatidico fu lo studio di registrazione dove lavorara Brandy (cantautrice americana) per cui Kim faceva la stylist. Le scintille nacquero subito da parte di Kanye mentre per lei ci vollero ancora degli anni ( e due matrimoni falliti). Va riconosciuta la caparbietà con cui il cantante non si sia mai perso d'animo nel corteggiare la Kardashian. Nel 2008 lui la volle per il suo show Alligator Boots (non venne mai pubblicato) come Principessa Leila e divenne guest star fissa dal 2010 nello spin-off di Keeping Up With The Kardashian Kourtney and Kim Take New York, facendo più volte visita allo store Dash (negozio di abbigliamento del clan Kardashian). Soltanto nel 2012 però il loro amore fu reso pubblico, in senso letterale. Kanye pubblicò la canzone Cold in cui dichiarava apertamente come lei lo avesse stregato dal primo istante ( "I'll admit, I had fell in love with Kim Around the same time she had fell in love with him" )  e lei di tutta risposta pubblicò un tweet in cui si definiva una fidanzata entusiasta.

1 / 4
2008. Kim e Kanye sul set di Alligator Boots
2010. Kanye West entra da Dash, nello spin-off di KUWTK
2012. Prima uscita ufficiale della coppia!
2012. Fotografati insieme ad una partita di basketball

Oltre che per le loro stravaganze, la coppia è stata centrale in un fenomeno di rivoluzione nel mondo della moda. All'epoca Kim era famosa per le sue tute Juicy Couture, le maxi bag Louis Vuitton e gli occhiali a mascherina. Con l'iniziare della loro relazione, Kanye si avvicinò sempre di più al guardaroba dall'allora futura moglie cambiando radicalmente il suo stile (famoso l'aneddoto di Kim in cui racconta di aver pianto per ore davani al suo paio preferito di scarpe buttate via senza pietà dal rapper). Dopo quasi un anno di relazione, a Dicembre 2012 la coppia annuncia di aspettare la loro prima figlia. Sembra ieri, eppure sono passati otto anni da quando nel 2013, precisamente a Maggio di quell'anno, Kim e Kanye fanno il loro ingresso sul tappeto rosso dell'evento di moda più gettonato di sempre: il Met Gala. Lei in Givenchy è all'ottavo mese di gravidanza e viene invitata come più uno del cantante che avrebbe intrattenuto gli invitati quella sera con uno spettacolo musicale. Soltando un mese dopo, a Giugno, nasce la loro prima figlia North e in pochi mesi arriva anche la scenografica proposta di matrimonio: ad Ottobre Kanye affitta per una sera intera l'intero AT&T di San Francisco stupendo la fidanzata con fuochi d'artificio, fiori e l'intera famiglia a festeggiarli. Chiusura con il botto per un anno pieno di eventi: a Novembre esce il video musicale della canzone del rapper Bound 2 dove la coppia si mostra in atteggiamenti intimi. Tra critiche ed elogi, i due sembrano più felici che mai

1 / 4
2013. Primo Met Gala per Kim
2013. Prima foto di North West
2013. La proposta di matrimonio
2013. Bound 2

2014. L'anno del gigantesco matrimonio in Italia. Tutta la famiglia vola prima a Parigi per le festa di addio al nubilato e poi a Firenze per il grande giorno: le sorelle come damigelle d'onore e la mamma Kris non si perde un attimo riprendendo il tutto con le lacrime agli occhi. Il vestito che indossa Kim è ovviamente firmato Riccardo Tisci (così come quello di Kanye). Esattamente un anno dopo, a Maggio del 2015 la coppia annuncia la seconda gravidanza. La prima foto della coppia con il pancinone? ovviamente Givenchy. Il piccolo nasce a Dicembre e viene chiamato Saint

1 / 3
Maggio 2014. Il matrimonio italiano
Maggio 2015. La nuova gravidanza (abito Givenchy)
2015. Saint West

Non un anno facile il 2016 per i due vips: dapprima iniziano a circolare dei gossips che li vorrebbero sull'orlo di un divorzio, poi esplode lo "scandalo Taylor Swift" divendo il mondo in Team Kanye e Team Swift (ovviamente la moglie prende le parti del marito dichiarandosi apertamente contro la cantante con tweet avvelenati ed emojii con il serpente). Ad Ottobre dello stesso anno, Kim viene derubata nella sua stanza d'hotel a Parigi: Kanye apprende la notizia durante l'esibizione al Meadows Music and Arts Festival a New York, lascia all'improvviso il palco per volare dalla moglie terrorizzata. Solo un mese dopo viene chiuso in un ospedale psichiatrico per un crollo nervoso. Dopo mesi lontani (per quanto possibile) dalle telecamere, nel 2017 la coppia torna a far parlare di sè con l'annuncio di una terza gravidanza, questa volta da una madre surrogata. La piccola nasce a Gennaio 2018 e viene chiamata Chigaco, in onore della città natale del padre. Esplodono sui social le foto della campagna Yeezy in cui cloni di Kim (tra cui l'amica Paris Hilton) vengono paparazzate per le strade di Los Angeles. I looks fanno il giro del mondo e l'intera collezione è sold out nel giro di pochissimo. Ancora qualche rumors su un possibile allontanamento dei due: Kanye si schiera apertamente in favore di Donald Trump e fanno scandalo alcune dichiarazioni di Kanye in merito alla schiavitù ( afferma " se dopo 400 anni siete ancora schiavi, forse è una vostra scelta"). Kim sembra pronta a lasciarlo ma non è così, anzi, annunciano un'altra gravidanza in arrivo (sempre da madre surrogata)

1 / 4
2016. Taylor Swift, Kanye West e Kim Kardashian
2017. La coppia annuncia di aspettare il terzo figlio da una madre surrogata
Gennaio 2018. Nasce Chigaco
2018. Kanye West indossa un cappellino con lo slogan ufficiale di Donald Trump

Nasce Psalm West a Maggio 2019. Nello stesso mese i due festeggiano 5 anni di matrimonio e celebrano il tutto con una intima cerimonia rinnovando i loro voti nuziali: quelli di Kim inziano così " A te che sei mio marito, il mio migliore amico, il mio più grande sostenitore e il mio unico vero amore". A Luglio dello stesso anno durante un suo concerto, Kanye stupisce il mondo annunciando la volontà di candidarsi come futuro presidente degli Stati Uniti. Solo parole o intezioni reali, comunque Kim sembra supportarlo. Nello stesso anno il rapper annuncia anche di voler fondare una sua chiesa dopo l'enorme successo del suo "Sunday Service" durante il Coachella.

1 / 3
2019. Nasce Psalm West
2019. Kim pubblica questa foto per annunciare la cerimonia di rinnovo dei voti
2019. Sunday Service di West al Coachella

Una vera tragedia greca il 2020 per la coppia: un inizio scintillante e glorioso porta ad una rovinosa fine. A Gennaio sembrano davvero essere la coppia del decennio; Kanye regala a Kim una collana vintage di Cartier congratulandosi con lei per l'enorme successo, solo pochi mesi dopo la donna viene proclamata "self-made billionaie" e il marito posta un tweet in cui si dichiara in estasi per il i risultati raggiunti dalla moglie. Purtroppo però solo un mese dopo, a Luglio, dopo aver pubblicamente annunciato la sua candidatura alla Presidenza nel 2024 e aver parlato di leggi pro-aborto (menzionando anche il fatto che l'intenzione iniziale di Kim fosse di abortire durante la prima gravidanza), infuria sui social network in una serie di messaggi contro la famiglia Kardashian, incolpando Kim e sua madre Kris (la "momager" più famosa di sempre) di controllarlo e tenerlo costretto a casa. La coppia viene fotografata litigare fuoriosamente fuori dalla loro proprietà in Wyoming. I rumors di un divorzio imminenti si fanno sempre più serie ma vengono mitigati dal clamoroso regalo di lui per il quarantesimo compleanno di Kim: un ologramma del padre (morto nel 2003) che le faceva gli auguri e si congratulava con lei per l'ottima scelta del marito. L'ultimo regalo simbolo di un amore per gli eccessi. A Gennaio 2021 il divorzio sembra essere un dato di fatto: molte le fonti che vogliono Kim già in contatto con diversi avvocati dopo aver passato mesi a vivere vite separate (lei in Wyoming, lui LA). Che sia la fine di un era e di una folle storia d'amore sembra ormai evidente anche se, come più volte dimostrato, i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo. É davvero stata scritta la parola fine sui Kimye?

1 / 5
2020. Festeggiamenti per i traguardi di Kim
2020. il selfie di Kim con il regalo Cartier del marito
2020. Kanye annuncia la sua presidenza
2020. Il litigo furioso fra i due
Novembre 2020. Il regalo di Kanye alla moglie: un ologramma del padre Robert Kardashian

Articoli consigliati