Pop culture

Jada Pinkett-Smith: chi è la moglie di Will Smith

L'attrice, cantante e moglie del Premio Oscar Will Smith combatte da anni con la sua alopecia e la caduta dei capelli fin dal 2018. L'attrice si è trovata al centro delle polemiche agli Oscar del 2022 dopo che Chris Rock ha scherzato dicendosi entusiasta di vederla in un potenziale squel di G.I.Jane, apparentemente facendo riferimento alla sua testa rasata. E il marito Will Smith è saltato sul palco per dare un pugno al presentatore in diretta tv, il suo labiale diceva "Togliti dalla bocca il nome di mia moglie"

Will Smith e Jada Pinkett-Smith agli Oscar 2022, Will indossa un completo Dolce & Gabbana mentre Jada è in Jean Paul Gaultier Couture by Glenn Martens
Will Smith e Jada Pinkett-Smith agli Oscar 2022, Will indossa un completo Dolce & Gabbana mentre Jada è in Jean Paul Gaultier Couture by Glenn Martens

Una battuta fatta a spese di Jada Pinkett Smith e la sua alopecia è stata al centro del momento più sorprendente della 94a edizione degli Academy Awards. Prima di consegnare il premio per il miglior documentario, Chris Rock si è discostato dall'argomento in questione per discutere dei candidati al miglior attore di quest'anno, che includevano il marito di Pinkett Smith, Will Smith. Il comico ha messo a confronto  l'acconciatura rasata di Jada Pinkett Smith con quella del soldato Jane di Demi Moore in G.I. Jane.

Will Smith si è avvicinato a Rock e gli ha dato uno schiaffo in faccia dicendogli di "lasciare il nome di mia moglie fuori dal tuo f --king mouth" una volta tornato al suo posto.

Gli spettatori e il pubblico del Dolby Theatre sono rimasti sbalorditi, incerti su cosa abbia scatenato la rabbia di Smith. Si scopre che la battuta di Rock era profondamente personale per l'attore e sua moglie, che hanno subito la caduta dei capelli a causa dell'alopecia, una malattia autoimmune che colpisce i follicoli piliferi, provocando sia la calvizie che la caduta dei capelli.

Chi è Jada Pinkett-Smith? La sua biografia

Jada Koren Pinkett Smith è un'attrice, cantautrice e ballerina americana. Dalla personalità poliedrica, è anche cantante, imprenditrice e filantropa. La Smith ha effettivamente iniziato la sua carriera di attrice nella serie comica americana "A Different World", dove è apparsa in un ruolo secondario, interpretando un personaggio di nome Lena James. Nel corso della sua carriera, è apparsa in diversi film famosi come "Menace II Society", "The Matrix Revolution" e "Magic Mike XXL". Di recente è stata vista in film come "Bad Moms", diretto da Jon Lucas e Scott Moore. Il film è stato un successo commerciale. È stata una delle co-creatrici di "All of Us", una serie comica americana andata in onda sulla rete UPN. Come cantante ha formato la band metal Wicked Wisdom. Come business woman, ha creato il suo marchio di moda Maja, abiti da donna e T-shirt boho-chic. Smith è anche azionista dei Philadelphia 76ers, una squadra di basket che gioca per la NBA. Insieme a suo marito, ha creato la "Will and Jada Smith Family Foundation" per sostenere le persone bisognose. È anche associata ad organizzazioni come la "Lupus Foundation of America" ​​e "People for the Ethical Treatment of Animals".

 

Tags

Articoli consigliati