Pop culture

11 truccatori di colore da seguire quest'anno

Dalla famosa Pat McGrath all'uomo dietro il glam di Beyoncé, Sir John, L'OFFICIEL condivide 11 truccatori che ispirano la comunità della bellezza.
face person human

Quest'anno, la truccatrice britannica di fama internazionale Pat McGrath è stata la prima nel suo settore a ricevere il titolo reale di DBE, Dame dell'Impero Britannico, dalla regina Elisabetta II . Conosciuta come la "madre" del trucco, McGrath è al timone di una società di cosmetici da 1 miliardo di dollari , Pat McGrath Labs, e un leader per le passerelle e la bellezza editoriale. Come donna di colore nel settore della moda e della bellezza, ha sostenuto la diversità e l'inclusione nel suo lavoro e ha aperto la strada ad altri truccatori di tutte le razze.

Poiché l'industria della bellezza diventa sempre più inclusiva, è anche importante evidenziare il lavoro dei diversi artisti dietro le quinte. Dall'estetica futuristica della modella nera Raisa Flowers agli sguardi rugiadosi di Nam Vo, L'OFFICIEL raccoglie 11 truccatori di colore che non vuoi perdere sul tuo feed Instagram quest'anno.

Pat McGrath

 

Abbiamo già stabilito che non esiste truccatrice più influente di McGrath. Oltre ad avere una sua linea di makeup, è anche la direttrice del design creativo di Procter & Gamble Beauty, dove supervisiona Covergirl, Max Factor, e ha creato Dolce & Gabbana: The Makeup. La sua clientela di punta include Kendall Jenner, Rihanna e Gisele Bündchen, tra gli altri, ed è responsabile di alcuni dei più famosi editoriali di bellezza e moda al mondo.

Raisa Flowers

 

Approvata da Rihanna e McGrath, Raisa Flowers è la truccatrice e musa ispiratrice di alcuni dei migliori musicisti e creativi che lavorano oggi. Flowers ha uno stile futuristico e audace che è difficile perdere. Recentemente, l'artista è stato scelto per truccare Rihanna per la copertina di gennaio 2021 di Essence , creando un look con occhi azzurri sognanti e fessure per le sopracciglia.

Priscilla Ono

 

Truccatrice globale per Fenty Beauty , Priscilla Ono è la donna dietro ad alcuni dei migliori makeup che abbiamo visto su Rihanna. La sua eredità messicana è un'influenza personale sul suo lavoro e ha citato sua nonna come grande fonte di ispirazione per la bellezza. Sempre desiderosa di condividere consigli e tendenze di bellezza, Ono è un punto di riferimento nel panorama dei truccatori poiché utilizza i social media per creare community. Puoi anche iscriverti al suo corso di perfezionamento sul trucco per trucchi e suggerimenti dall'industria.

Sir John

 

Il makeup artist di riferimento di Beyoncé, Sir John, ha preso d'assalto l'industria dopo che McGrath lo ha preso sotto la sua ala protettrice all'inizio della sua carriera. Il truccatore si è rapidamente affermato come una forza potente e continua a creare look iconici. Ha collaborato con artisti del calibro di Mario Testino, Steven Meisel e Naomi Campbell . Dopo aver incontrato Beyoncé alla sfilata Primavera / Estate 2011 di Tom Ford , è diventata la musa perpetua di John, nonché una cara amica e cliente. Al di fuori del successo nel settore della bellezza, John è un feroce sostenitore della giustizia razziale e usa continuamente la sua piattaforma per fare del bene.

Anthonyh Nguyen

 

Anthonyh Nguyen, con sede a Los Angeles, è stato il makeup artist per numerose celebrità clienti tra cui Naomi Campbell, Katy Perry , Dua Lipa e Adele . I suoi look innovativi e concettuali sono apparsi sulle copertine di riviste e la sua esperienza di lavoro per eventi sul red carpet e video musicali ad alta pressione gli ha garantito la reputazione di artista di alto profilo.

Nam Vo

 

Questa truccatrice esperta ha iniziato la sua carriera truccando in uno strip club di New York, e ora Nam Vo è un intenditore di highlight con una lunga lista di clienti famosi. È conosciuta per i suoi post su Instagram #dewydumplings che includono video sbalorditivi in cui mette in risalto ad arte i volti di modelli mozzafiato e celebrità preferite dai fan. Si è considerata la regina dei "lavori brillanti" e tutti sembrano essere d'accordo.

Michael Anthony

 

Il lavoro più recente di Micheal Anthony include il trucco inaugurale di Katy Perry, il look della copertina dell'album Positions di Arianna Grande e il glamour della collaborazione LuuMee Case di Paris Hilton. L'abile truccatore ha lavorato con Dior e ha una vasta lista di celebrità. Il suo interesse per il trucco è nato dalla sperimentazione con le tavolozze di Mary Kay di sua zia. Durante il liceo, ha ottenuto un lavoro alla Mac Cosmetics e, subito dopo, la sua carriera è decollata. Da allora, si è assicurato il titolo di MUA preferito di Grande e ha creato bellissimi look per numerose sfilate.

Sheika Daley

 

La carriera di Sheika Daley nella bellezza è iniziata quando il famoso comico Sommore le ha chiesto di truccarsi. All'epoca lavorava per Mac Cosmetics, quindi l'opportunità di truccare una celebrità è stata una sorpresa e le ha dato un piede nella porta del glam delle celebrità. Daley è completamente autodidatta ed è ora la principale truccatrice di Zendaya . Il suo aspetto naturale ma sorprendente è apparso sulle copertine di importanti riviste, tappeti rossi e persino al Met Gala. In quanto donna di colore, Daley è stata deliberatamente schietta sulle sue piattaforme di social media e mostra un sostegno senza fine per il movimento Black Lives Matter .

Nina Park

 

Nina Park è la make up artist preferita di Chanel . Il suo approccio minimale al trucco che si concentra su una buona cura della pelle e sul miglioramento degli attributi naturali incarna il look Chanel dal viso fresco. L'esperta di trucco di New York, nata a Chicago, ha studiato presso L'école de Maquillage Fleurimon a Parigi prima di iniziare ufficialmente la sua carriera nella bellezza. I suoi look possono essere visti su Zoë Kravitz , Brie Larson e la musa di Chanel Lily-Rose Depp . L'anno scorso, Park e l'hairstylist Bryce Scarlett hanno lanciato Adjoining Rooms , uno spazio online dedicato alla costruzione delle industrie dei capelli e della bellezza e alla promozione di una connessione tra coloro che appartengono a ciascuna disciplina.

Hung Vanngo

 

Hung Vanngo è un truccatore vietnamita-canadese che ha iniziato la sua carriera collaborando con importanti fotografi di moda come Carter Smith ed Emma Summerton. Con oltre 2 milioni di follower su Instagram, Vanngo è un nome familiare nel settore della bellezza. È l'uomo dietro alcuni dei migliori look di Bella Hadid , Gisele Bündchen ed Emily Ratajkowski . Vanngo è celebrato per il suo uso giocoso del colore e segue l'approccio flow al glam. Inoltre, il suo canale YouTube in crescita presenta ogni settimana video di look sbalorditivi.

Etienne Ortega

 

Etienne Ortega, abituale della famiglia Kardashian, è una truccatrice messicana nota per il suo glamour hollywoodiano. Dopo aver studiato alla Paul Mitchell Academy of Beauty, Ortega si è assicurato un posto in un esclusivo salone di Beverly Hills, che lo ha aiutato a farsi rapidamente un nome tra i clienti di prima categoria. Patris Hilton , Lana Del Ray e Kris Jenner sono solo alcuni dei nomi familiari che appaiono sul suo Instagram. Il truccatore / parrucchiere ha imparato sia il glam audace del tappeto rosso che i morbidi look da spiaggia.

Articoli consigliati